Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Continua il momento nero del Pontedera punito in maniera cinica dalla Torres, che si impone per 2-1 al “Ettore Mannucci” imponendo ai granata la terza sconfitta consecutiva. I granata confermano di attraversare un momento non facile, commettendo due errori difensivi costati caro non riuscendo però a concretizzare le occasioni da rete costruite. Al triplice fischio la gradinata nord “Diego Savelli” ha espresso il proprio dissenso chiamando la squadra ad un colloquio. In cronaca Canzi conferma il 3-4-2-1 con Calvani, Espeche e Guidi schierati in difesa a protezione di Vivoli. Perretta ed Angori a presidiare le fasce, Benedetti abbassato in mediana preferito a Lombardi al fianco di Ignacchiti, in avanti Delpupo e Ianesi a supporto di Selleri schierato in luogo di Ganz.
I granata concedono il possesso di palla ai sardi con marcature a uomo non fisse, la fase di non possesso funziona concedendo poco al 4-3-1-2 della formazione ospite. Il canovaccio vede il Pontedera ripartire in campo aperto sfruttando l’agilità e la velocità di Ianesi e Delpupo. Proprio i granata hanno le occasioni più importanti per sbloccare la partita, poco dopo la mezz’ora infatti Ianesi si procura una doppia occasione presentandosi davanti a Zaccagno, il suo destro viene ribattuto dal portiere avversario, riprende la sfera calciando a lato. Il Pontedera quando si propone in avanti dà la sensazione di poter colpire, mancando di lucidità nell’ultimo passaggio. Al tramonto della prima frazione è Delpupo a non inquadrare la porta da ottima posizione. La ripresa è traumatica per i granata: nel giro di otto minuti la Torres si porta in vantaggio, Ianesi perde palla in uscita favorendo Mastinu che di esterno pesca Scotto sul secondo palo, il suo colpo di testa va a morire all’angolo opposto. I granata reagiscono e vanno vicini al pareggio con Ianesi, dal vertice sinistro dell’area lascia partire un destro che si stampa sulla traversa. Sul capovolgimento di fronte si materializza una beffa atroce, Zambataro raccoglie un cross dalla sinistra colpendo di testa indirizzando la sfera sul palo di Vivoli.
E’ una mazzata per il Pontedera, che sembra incapace di reagire, Canzi prova a rivitalizzare la squadra operando cambi. La Torres può gestire il vantaggio con autorità con transizioni nella metà campo granata, alla mezz’ora Mastinu spreca la palla del 3-0. Il Pontedera trova comunque il gol al 44′ con il neo entrato Ganz sugli sviluppi del corner ridando fiducia e speranza. Nei cinque minuti di recupero gli assalti dei padroni di casa non portano a frutti. Così è la Torres festeggia la terza vittoria consecutiva, mentre i tifosi della gradinata indirizzano fischi di disappunto verso una squadra che a questo momento occupa il settimo posto in classifica. A fine partita mister Canzi esprime tutta la propria amarezza per i fischi.
PONTEDERA -TORRES 1-2
PONTEDERA (3-4-2-1): Vivoli; Espeche, Calvani, Guidi (22’ st Ganz); Perretta (35’st Cerretti), Ignacchiti (11’ st Lombardi), Benedetti (35’ st Provenzano), Angori; Delpupo (35’ st Ambrosini) Ianesi; Selleri. A disp. Lewis, Busi, Gagliardi, Martinelli, Pretato, Marrone. All. Canzi.
TORRES (4-3-1-2): Zaccagno; Siniega, Antonelli, Dametto, Zambataro ; Masala, Giorico, Lora (12’ st Liviero); Mastinu (43’ st Goglino); Ruocco, Scotto (18’ st Nunziatini). A disp. Garau, Petriccione, Pinna, Dieni, Mudadu, Del Giudice, Cester, Verduci. All. Greco.
ARBITRO: Milone di Taurinanova. (Starnini/Bernasso).
RETI: 8’st Scotto, 16’ st Zambataro, 44’ st Ganz
NOTE: Ammoniti, Ignacchiti, Lora, Angoli 6-3. Rec. 1’+5’ Spettatori 500 circa