Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Davide Marchiol (TuttoVeneziaSport.it):”Busio e Tessmann stanno facendo la differenza grazie agli insegnamenti di Vanoli”

Nella puntata numero 711 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il collega di TuttoVeneziaSport.it Davide Marchiol a presentare il match con la capolista Parma.

“Sicuramente c’è stata una differenza tra l’avvio di campionato e questa fase centrale. Il calo si può spiegare in vari modi: all’inizio si viaggiava a ritmi molto alti, poi ha perso un po’ di brillantezza a centrocampo e vari infortuni importanti. In difesa gli infortuni si sono susseguiti per tutto l’anno e a lungo andare è stato difficile per Vanoli gestirli. Adesso si va verso un cambio di modulo definitivo, con la difesa a tre, si iniziano a vedere dei miglioramenti speriamo di continuare così. Il Venezia può contare su due elementi di assoluto valore che aveva preso per fare la Serie A addirittura: Busio e Tessmann con Vanoli stanno dimostrando tutta la loro qualità finalmente. Al Venezia per diventare grande mancano le strutture: il Penzo per alcuni tifosi è unico per la sua particolarità, per tanti altri scomodo trovandosi in un isolotto remoto della laguna. Bisogna trovare poi una stabilità societaria; diversi sembrava volessero sfruttare solo il brand senza investire nel ramo sportivo. Adesso abbiamo una società che ha creato qualcosa, ma facendo un grosso buco di bilancio. Sarebbe importante adesso trovare qualcuno che sfrutti entrambe le cose, adesso c’è la ricerca di nuovi soci sperando che vada in porto. “

Unico scontro tra i due allenatori, Aquilani e Vanoli, è quello della gara di andata, dove il Pisa nonostante l’ottima partenza uscì sconfitto dal Penzo per 2 a 1. Altro precedente per Vanoli contro il Pisa quello della gara di ritorno dello scorso campionato contro il Pisa di D’Angelo, terminato sull’1 a 1.