Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Anno nuovo, girone nuovo, calendario nuovo. Con il 2024 riparte il campionato di Serie B con la prima giornata del girone di ritorno e, per la prima volta nella storia di questo campionato, lo farà con un calendario asimmetrico. Nel novero delle novità dell’anno i tifosi sperano anche in altri cambiamenti. In primis la possibilità di accedere allo Stadio senza le problematiche ed i rischi delle ultime giornate, in successione sperano possa cambiare l’approccio al campo da parte della squadra, che nel girone di andata ha deluso le aspettative.
Per Aquilani si avvicina il “problema” dell’abbondanza in rosa. Saranno fuori per infortunio i soli Beruatto, Barberis e Jureskin. Oltre al lungodegente Matteo Tramoni, che però sta accelerando i tempi e ultimamente si è rivisto a San Piero a fare la parte atletica. Subito tra i convocati il neo-arrivo Bonfanti, descritto dal Mister come unico attaccante in rosa con il ruolo ben chiaro di attaccare l’area. La difesa dovrebbe ripartire da quella schierata nelle ultime gare, con Esteves spostato a sinistra. A centrocampo probabile il rilancio di Nagy, per cui il Mister ha speso parole di elogio. In avanti quasi impossibile rinunciare al duo Valoti–D’Alessandro, da capire chi svolgerà il ruolo di perno in avanti a seconda delle condizioni fisiche di Torregrossa.
Per Nesta squalificato il terzino sinistro Pieragnolo, al suo posto sicuro l’impiego dell’ex Genoa Pajac. Lo schema confermato dovrebbe essere il 3-4-2-1 con il giovane Girma in grande spolvero nelle ultime gare a giostrare tra i trequartisti. In difesa recuperato il Capitano, nonché ex della gara, Rozzio che potrebbe essere rilanciato tra i titolari.
PISA (4-2-3-1) : Nicolas; Barbieri, Caracciolo, Canestrelli, Esteves; Marin, Nagy; Mlakar, Valoti, D’Alessandro; Moreo. Panchina: Loria; Hermannsson, Calabresi; De Vitis,Touré, Piccinini; Vignato, Masucci, Arena, Torregrossa, L. Tramoni, Bonfanti. Allenatore: Aquilani.
REGGIANA (3-4-2-1) : Bardi; Sampirisi, Rozzio, Szyminski; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pajac; Crnigoj, Girma; Gondo. Panchina: Satalino, Sposito; Romagna, Libutti, Marcandalli; Melegoni, Nardi, Portanova; Djamanca, Antiste, Lanini. Allenatore: Nesta.