Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Maurizio Nerini: “bene la vendita dei fondi alla stazione”

Leggiamo dalla stampa che alla Stazione dei fondi di Ferrovie sono stati acquistati da imprenditore pisano e la cosa può solo fare piacere a noi che abbiamo fatto della riappropriazione degli spazi uno dei capisaldi dell’azione politica in città.

Purtroppo si lascia ancora tanto spazio a chi si fa vanto di una guerra contro la proprietà privata e l’imprenditoria, pensiero continuo della sinistra.

Noi pensiamo che invece ci sia da ringraziare chi pensa di investire e far rivivere luoghi che una vola erano il fiore all’occhiello della città e, poi favorendo una immigrazione incontrollata, si è ottenuto che diventassero terra di nessuno dove spaccio e criminalità varia trovavano il proprio sostentamento delinquenziale.

Questa tendenza si inverte solo con operazioni meritorie del genere perché o si militarizza ogni angolo della città, ed è impossibile, o lo si fa vivere con le persone, le attività e il commercio.

Quindi ben vengano investitori che troveranno sicuramente aperture da parte dell’amministrazione di centrodestra, a differenza di chi vive con la cultura del sospetto che con estrema puntualità viene fuori su tutte le azioni urbanistiche della città.

Leggasi gli attacchi sulle operazioni delle ex-caserme certo non volute e definite da noi, ma che ormai tali sono, e l’accanimento morboso di andare a fare le pulci su ogni progetto in favore di uno sciocco ambientalismo o chiamandoci “cementificatori” senza accorgersi di cosa succeda appena fuori dal confine del nostro comune.

Dunque viva la proprietà privata e l’imprenditoria, a noi spetta il controllo del rispetto delle regole di chi governa, cosa che fortunatamente non sarà mai a carico di chi vuole solo distruggere.

Questo il pensiero di Maurizio Nerini, capogruppo FdI.