Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Il primo vagito del 2024 in Aoup, al presidio ospedaliero di Santa Chiara, è stato della piccola Alba, che ha visto la luce alle 5 del mattino e, data l’ora, mai nome si è rivelato più indicato di quello scelto dai genitori, la mamma Sara Salomoni e il papà Stefano Mengheri.
La coppia è di Vecchiano e la piccola è nata con parto spontaneo, con un peso di 3412 grammi e 50 centimetri di lunghezza. Ad assistere il parto l’ostetrica Sara Stefanelli.
A salutare il 2023 il 31 dicembre è stato invece il piccolo Enea, venuto alla luce alle 21.41. Il bimbo è la gioia dei genitori Valentina Brioschi e Raffaello Giannini, di Bozzano di Massarosa (Lucca). Enea è nato con taglio cesareo in sala parto, con l’èquipe composta dalla ginecologa Alessandra Perutelli e dallo specializzando in ginecologia e ostetricia Enrico Simonetti, dall’anestesista Martina Paradossi, dal neonatologo Massimiliano Ciantelli e dalle ostetriche Elisabetta Paolicchi e Rachele Tiberti, insieme all’operatrice socio-sanitaria Brunella Magi. Enea è nato di 4150 grammi e 54 centimetri di lunghezza.
L’Aoup chiude il 2023 con 1692 parti e 1747 neonati (molti parti gemellari).
Rispetto al 2022 sono solo 11 in meno, segno che l’Aoup resta un punto di riferimento per le nascite e le gravidanze a rischio sempre molto attrattivo per tutta l’area vasta per l’elevata specialità di tutte le strutture del Dipartimento materno-infantile.