Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nella puntata numero 703 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il giornalista de Il Resto del Carlino e collaboratore de La Gazzetta dello Sport, Massimiliano Mariotti a presentare la gara con l’Ascoli di domani.
“Annata particolare per la squadra bianconera, a parte l’avvio che non è quello che ci si aspettava, gli allenatori che si sono susseguiti sulla panchina ascolana devon far fronte ad un’infermeria sempre piena. Anche contro il Pisa sarà una formazione rimaneggiata, oltre agli infortuni abbastanza lunghi mancheranno due giocatori esperti per squalifica come Bellusci e Di Tacchio. Questa società ormai da varie stagione non ha più una programmazione. La scorsa stagione aveva chiuso bene con Breda e diversi giocatori ai suoi ordini, ma si è stravolto un po’ tutto. Adesso è una squadra con un’anima abbastanza leggera per cui tutti questi cambiamenti rendono difficile ottenere risultati. Di Tacchio sarà un’assenza pesante, in quanto anello di congiunzione tra i reparti, verrà sostituito da Gnahoré’, che però non ha molto minutaggio ultimamente. Ormai la piazza aveva già messo in conto con il termine dalla scorsa stagione che anche quest’anno si sarebbe dovuto soffrire. Mendes sta facendo molto bene, ma aspetterei a dare giudizi; l’anno scorso ha fatto qualche gol, quest’anno ha sulle spalle il peso di fare la differenza, ma è il primo vero anno in cui riesce a fare qualcosa; è presto per definirlo consacrato già adesso. “
Torna ad incontrare il Pisa da avversario Fabrizio Castori, alla prima sfida contro Aquilani. Un decano delle sfide contro i nerazzurri, ben 16 i precedenti, con bilancio a favore dei nerazzurri usciti vittoriosi 7 volte, 5 i pareggi e 4 le vittorie dell’esperto Mister. Il primo scontro avviene nel lontano 1996-1997, in Serie C2, quando Castori allenava il Tolentino. Castori è uscito vittorioso dall’Arena una volta sola, quando allenava il Cesena nella stagione 2003-2004 e vinse 2 a 1 contro il Pisa di Antonio Cabrini; non bastò un gol di Mannini ai nerazzurri che subirono l’iniziale vantaggio bianconero di bomber Cavalli e segnarono il definitivo due ad uno con il “futuro” nerazzurro Melucci. L’ultimo scontro risale allo scorso campionato: nonostante l’espulsione di Hermannsson il Pisa ribaltò il risultato all’Arena contro il Perugia di Castori grazie a due bellissimi gol della coppia rumena Morutan e Marin.