Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Francesco Lupo (TFN tv): “Partita col Pisa può essere fondamentale per Mister Corini”

Nella puntata numero 702 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il giornalista di TFN tvFrancesco Lupo a presentare la difficile trasferta alla Favorita di Palermo di sabato.

“Se Atene piange, Sparta non ride. Può essere una partita fondamentale anche per Corini. Ci si aspetta una risposta sul campo dopo un mese e mezzo dove la luce sembra si sia spenta. Domenica a Parma è successo l’impossibile, sembrava una partita portata a casa ma poi nella rocambolesca partita è arrivato un pari che forse va stretto agli stessi crociati. La squadra si porta dietro, già quando le cose andavano bene nei risultati ad inizio stagione, una grossa difficoltà nell’imporre e controllare il gioco. Si gioca molto nell’attesa dell’avversario e sulle ripartenze. Le partite fino ad oggi son sempre state decise dal lampo di un singolo e spesso nel finale di gara, adesso sta mancando questo; sembra una squadra non crederci più. Fino a qualche settimana fa avevamo la difesa migliore del campionato, con Lucioni-Ceccaroni, poi si è infortunato quest’ultimo sostituito da Marconi, e la squadra nel complesso ha cominciato a subire di più e ne ha risentito pure la difesa che sapeva difendersi bene con ordine. Adesso si difende più con la paura, correndo spesso all’indietro; lo stesso Lucioni, giocatore da Serie A, ha iniziato a commettere troppi errori che non ci si aspetta da uno con la sua esperienza. “

Torna ad incontrare il Pisa da avversario Eugenio Corini, alla prima sfida contro Aquilani. Nei cinque precedenti con i nerazzurri bilancio in perfetta parità: 1 vittoria per lui, 3 pareggi ed una vittoria per i nerazzurri. L’unica vittoria dei nerazzurri fu proprio in trasferta, a Lecce con uno splendido 3 a 0 grazie a Soddimo, Gucher e Sibilli.