Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Cade dalla bici senza conseguenze a blocca il traffico: positivo all’etilometro

Prevenzione e contrasto, questo il binomio d’intenti nell’azione dei Carabinieri di Pisa, per debellare il fenomeno della guida sotto influenza di sostanze da abuso, prevenzione delle norme del Codice della strada e rispetto delle disposizioni dell’autorità Giudiziaria.
Nelle giornate del 20 e 21 scorsi è stato messo in atto uno specifico servizio di controllo, nel territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Pisa, che ha consentito di segnalare in stato di libertà tre persone. Nello specifico a Pisa, i militari della Sezione Radiomobile del NORM, procedevano al
controllo di un conducente di nazionalità extra UE che esibiva una patente rilasciata dalla sua nazione di provenienza. I militari procedevano quindi ad attento controllo del documento che di fatto risultava difforme dai modelli originali. All’esito degli accertamenti l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per uso di atto falso e la patente di guida ritirata.
Ancora a Pisa i Carabinieri della Sezione Radiomobile intervenivano sul Lungarno G. d’Annunzio dove un uomo a bordo di una bicicletta dopo essere caduto, senza conseguenze, di fatto decideva di rimanere sdraiato sulla corsia dei mezzi di trasporto urbano interrompendo il traffico. I militari intervenuti, dopo aver soccorso l’uomo e ripristinato il traffico, lo sottoponevano ad esame etilometrico che stabiliva un tasso alcolico di 1.02 g/l facendo scattare nei suoi confronti una denuncia a piede libero; la patente
di guida è stata ritirata;
Infine sempre i militari della Sezione Radiomobile del NORM segnalavano in stato di libertà un cittadino che sottoposto alla misura sostitutiva degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, di fatto, senza giustificato motivo si era allontanato dal domicilio ove doveva scontare detta misura. L’uomo rintracciato veniva quindi riaccompagnato presso il suo domicilio e segnalato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria Pisana.