Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Alessandro Madolini (Calcioternano.it):”Squadra di giovani in ripresa da quando è subentrato Breda”

Nella puntata numero 703 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il giornalista di CalcioTernanto.it Alessandro Madolini a presentare la trasferta per il boxing day di Terni.

“La Ternana per fortuna è in ripreso rispetto alle ultime giornate, da quando c’è Breda ha fatto 11 punti e non ha mai perso prima della trasferta di Parma del 23. Adesso sta riscoprendo dei giovani molto interessanti, uno è sulla bocca di tutti Raimondo, considerato il miglior Under20 di tutto il panorama italiano. Classe 2004 che sta facendo vedere a suon di gol di meritare tutte queste attenzioni, ma altri giovani si stanno mettendo in mostra come Lucchesi e Favasuli. Con Breda i giovani stanno avendo più minutaggio, inclusa la punta Di Stefano. Ci saranno due pisani importanti in campo: Luperini che magari con Breda, che gioca con un centrocampo a quattro, sta trovando meno spazio perché preferisce un regista di quantità più che di qualità, ma quando chiamato in causa entra sempre molto bene in gara. L’altro pisano è Andrea Favilli, al momento poco fortunato viste le ricadute sugli infortuni; col Pisa potrebbe rientrare in squadra ma al massimo in panchina.”

Torna ad incontrare il Pisa da avversario Roberto Breda, alla prima sfida contro Aquilani. Sono già 6 i precedenti contro i nerazzurri, con quattro squadre diverse. Bilancio a suo favore con 2 vittore 3 pareggi e 1 sola sconfitta. L’unica vittoria dei nerazzurri è stata il derby del Covid all’Arena, dove un gol di Ciccio Lisi permise al Pisa di battere il Livorno. L’ultima sfida invece nello scorso campionato, quando il tecnico trevigiano allenava l’Ascoli e il Pisa uscì sconfitto al Del Duca per 2 a 1, con gol del sempreverde Masucci sul finale di gara ad illudere la squadra nerazzurra in una isperata rimonta.