Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
La nuova perturbazione annunciata sul nostro comprensorio, oltre a far disputare la gara tra Pontedera e Juventus Next Gen in programma questo pomeriggio alle ore 16.15, in condizioni non ideali (Annunciato vento e pioggia) preoccupa non poco una città messa in grave difficoltà dal ciclone Ciaran abbattutosi con tutta la propria forza anche nella “Città della Vespa”. Mister Canzi ha voluto esprimere solidarietà ai cittadini esaltandone lo spirito mostrato in questa difficile circostanza «Io abito in centro, venerdì mattina la situazione era molto difficile. Ho visto grande dignità da parte di tutti, e la volontà di ripartire quanto prima. Piero Ducci è arrivato in città proprio due giorni fa, ai suoi occhi non sembrava accaduto nulla». Passando al calcio giocato, l’avversario è di quelli da prendere con le molle. Una delle due seconde squadre presenti nel campionato di serie C, tema sempre dibattuto
«E’ vero che la serie C viene interpretata come espressione delle squadre di serie C, però i campionati europei più importanti hanno le seconde squadre nelle categorie inferiori, è vero che la loro introduzione non ha modificato l’andamento del calcio italiano». Sulla gara di oggi contro i giovani bianconeri dice «La Juventus Next Gen sul piano squisitamente tecnico è nettamente più forte di tutte le altre, non c’è confronto con le altre formazioni del gironi, la loro classifica non rende assolutamente merito alle loro potenzialità – mette in guardia il tecnico granata – per fortuna nel calcio contano altri fattori, proprio su questi dovremo puntare noi per fare risultato». Non ce la fa Nicastro che in settimana si è allenato a parte, lo staff granata in settimana monitorerà le condizioni della caviglia dell’attaccante siciliano del Pontedera. Da capire se si riuscirà a recuperarlo per Ferrara o per la partita successiva con il Pescara. Nel consueto 3-4-2-1, davanti a Stancampiano sono in quattro a giocarsi i tre posti in difesa: Calvani, Espeche, Guidi e Martinelli, Perretta ed Angori come sempre sulle corsie esterne con Ignacchiti e Catanese in mediana. Benedetti e Ianesi a supporto dell’attaccante che sarà uno tra Fossati e Selleri. «Sarà una partita molto difficile – ammette il tecnico granata- ci vorrà grande intensità e corsa, se facciamo giocare i nostri avversari rischiamo di andare fuori giri». Il campionato continua ad essere molto equilibrato, la differenza tea playout e playoff è davvero minima, il tecnico dimostra di non prestare troppa attenzione alla posizione attuale del Pontedera «Corro il rischio di ripetermi, ma in questo momento della stagione un risultato non cambia il nostro percorso, con una vittoria possiamo fare un salto in avanti mentre una sconfitta può farci fare un salto indietro».
Pontedera (3-4-2-1): Stancampiano; Calvani, Espeche, Guidi; Perretta, Ignacchiti, Catanese, Angori; Benedetti, Ianesi; Fossati. A disp. Siano, Vivoli, Gagliardi, Martinelli, Pretato, Ambrosini, Marrone, Paudice, Delpupo, Selleri, Provenzano, Salvadori. All. Canzi.
Juventus Next Gen (3-5-2): Daffara; Stivanello, Poli, Muharemovic; Savona, Hasa, Comenencia, Palumbo, Mulazzi; Mbangula, Guerra. A disp. Scaglia, Crespi, Maressa, Ntenda, Rouhi, Citi, Valdesi, Doratiotto, Perotti, Anghelè. All. Brambilla.
Arbitro: Alfredo Iannello. (Bracaccini/Macchi). IV ufficiale: Riccardo Boiani di Pesaro.