Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
In esposizione oltre 70 modelli navali unici per raccontare la storia della marineria dall’antichità ai nostri giorni. Dal 3 al 5 novembre agli Arsenali Repubblicani
Inaugurata oggi, venerdì 3 novembre, agli Arsenali Repubblicani, l’esposizione “Modellismo d’Arsenale” che racconta, attraverso più di 70 modelli navali unici, la storia della marineria dall’antichità ai nostri giorni. I modellisti espositori provengono da diverse regioni italiane, ma anche da Francia e Spagna. Il valore complessivo delle opere esposte è di oltre un milione di Euro. All’inaugurazione era presente l’assessore alla cultura e alle tradizioni della storia e dell’identità di Pisa, Filippo Bedini.
La mostra sarà visitabile gratuitamente fino a domenica 5 novembre, con orario 9-18. Sabato 4 e domenica 5 novembre con orario 10-13 e 14-17, saranno visitabili gratuitamente anche il Fortilizio e la Torre Guelfa. Nei giorni della mostra sarà inoltre esposto davanti agli Arsenali il Galeone Rosso pisano.
L’evento è stato progettato dall’associazione Promosferae aps ets e coorganizzato dalla stessa con l’Assessorato alla Cultura e alle Tradizioni della storia e dell’identità del Comune di Pisa, con il patrocinio di Comune di Pisa, Provincia di Pisa, Marina Militare, Istituzione dei Cavalieri di Santo Stefano, Associazione Nazionale Marinai d’Italia e Lega Navale Italiana.