Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Rinfrancato nello spirito e tonificato nel morale dalla bella vittoria di lunedì scorso contro il Rimini con un rotondo 4-0 il Pontedera si presenta questo pomeriggio ore 14 al “Vanni Sanna” di Sassari, sul difficile campo della capolista imbattuta del girone B: Torres.
“Vincere è stato importante – ammette Canzi – fino a quel momento i risultati non ci avevano premiato per quanto espresso. In più non abbiamo subito gol, aspetto sul quale lavoriamo e teniamo moltissimo». Perchè nel calcio molti prestano molta attenzione al gioco offensivo, ma i risultati si fanno prestando attenzione alla fase difensiva. Non è un caso che la Torres come le altre formazioni imbattute della serie C, Perugia (Girone B), Padova (Girone A), Juve Stabia ed Audace Cerignola sono fra le difese meno perforate, i sardi in questa particolare classifica hanno subito tre reti – di cui due in trasferta – soltanto uno nelle ultime sei partite con cinque clean sheet consecutivi interrotto dalla rete del Perugia di domenica scorsa.
“Non prendere gol è una condizione importante per ottenere obiettivi, qualunque essi siano – prosegue Canzi – in definitiva se ci riesci se ti va male pareggi. Essere equilibrati nel calcio moderno è fondamentale“. l’avversario odierno non è partito per vincere il campionato ma l’inizio del campionato della Torres è stato travolgente, sicuramente i granata troveranno un ambiente caldo, come logico di una squadra che fra campionato e coppa ha vinto 8 delle 9 partite disputate. «Ci sarà grande entusiasmo, ci troveremo in un contesto diverso rispetto a quello che siamo abituati, ma sotto un certo aspetto questo è un bene giocare in simili situazioni. Ci saranno sportivamente ostili, noi dal nostro canto cercheremo di fare la nostra partita limitando al massimo gli errori».
Si sta svuotando l’infermeria, l’unico assente è il lungodegente Cerretti mentre Salvadori è stata aggregato alla Primavera impegnata ieri sul campo di San Marino, le scelte del tecnico non prenderanno in considerazioni i tre impegni settimanali «La partita odierna è importante – dichiara il mister granata – per me il concetto di dosaggio delle forze non esiste. Con i cinque cambi si assottigliano le differenze tra coloro che iniziano la partita e i subentrati, le presenze e il minutaggio c’è da parte di tutti». Il modulo sarà il 3-4-2-1 speculare a quello avversario, quindi vincere i duelli in tutte le zone del campo sarà fondamentale. Potrebbe essere riproposta la formazione capace di sconfiggere il Rimini, ma non sono esclusi cambiamenti di uomini e schemi a partita in corso. Dirigerà Maria Marotta di Sapri.
Torres (3-4-2-1): Zaccagno; Antonelli, Idda, Dametto; Zecca, Mastinu, Cester, Pelamatti; Ruocco, Scotto; Fischnaller. A disp. Garau, Petriccione, Pinna, , Kujabi, Masala, Diakite, Goglino, Siniega, Sanat, Fabiani, Menabo, Lora, Nunziatini, Verduci. All. Greco.
Pontedera (3-4-2-1): Stancampiano; Calvani, Espeche, Guidi; Perretta, Ignacchiti, Catanese, Angori; Benedetti, Ianesi; Nicastro. A disp. Lewis, Vivoli, Gagliardi, Martinelli, Pretato, Ambrosini, Marrone, Fossati, Paudice, Delpupo, Provenzano. All.Canzi.
Arbitro: Maria Marotta di Sapri. (Romano/Masciale). IV Ufficiale: Davide Testoni di Ciampino.