Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Sabato 21 Ottobre, alle ore 15.30, riprende il servizio di evangelizzazione attraverso l’arte promosso dal gruppo giovanile “Pietre vive”.
A partire dal Museo delle Sinopie ci sarà la possibilità di farsi accompagnare, in piccoli gruppi, da volontari scelti, che offriranno una spiegazione della Piazza dei Miracoli e della Cattedrale, attraverso delle visite guidate interattive.
I visitatori potranno ascoltare una spiegazione artistica, ma saranno anche e soprattutto accompagnati, a partire dalla straordinaria bellezza delle opere, a riscoprirne il significato profondo e il messaggio che vogliono trasmettere al visitatore e al pellegrino di ieri, di oggi e di sempre.
Ogni chiesa, ma ancor di più il complesso monumentale del Campo dei miracoli a Pisa, nasce da una visione unitaria del mondo e dell’uomo, fondata sulla fede. Pietre vive si popone di far sperimentare a chi viene a visitare questi luoghi, anche come semplice turista, questa unità, l’armonia dell’insieme, che affascina e suscita domande, alimenta il desiderio e offre la Via per custodirlo.
Questo sarà il primo di una serie di iniziative che verranno proposte durante l’anno dal gruppo Pietre Vive, nato a Bologna nel 2008 e ormai divenuto una comunità internazionale.
A Pisa è presente grazie alla passione dei giovani universitari che frequentano la Cappella Universitaria di San Frediano che, coadiuvati dal p. Giuseppe sj e suor Deborah ap, mettono a disposizione le loro conoscenze e il loro tempo per far vivere un’esperienza di fede originale, per andare in profondità a chiunque sia anche semplicemente incuriosito, ma disposto a mettersi in gioco.
Per maggiori informazioni scrivere a: