Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Ritorna la partita con il Venezia e sarà la diciottesima volta che i nerazzurri verranno ospitati dai lagunari. Primo scontro che risale al campionato di Prima Divisione 1921-1922 con la vittoria per 2 a 0 dei veneti sul Pisa del Maestro Josef Ging. Poi solo due incontri in Serie C nella distanza di quindici giorni tra Regular Season e Play Off. Scontri rimasti nella memoria dei tifosi nerazzurri visto che si completarono con la promozione in Serie B del Pisa di Braglia: in campionato sconfitta nei minuti di recupero per 1 a 0, ai play-off pareggio agguantato da Ceravolo che concesse due risultati su tre al Pisa nella gara di ritorno.
Gli altri 14 precedenti tutti in categoria. 7 sono i pareggi, 5 vittorie del Venezia e solo 2 successi del Pisa.
L’ultimo successo pisano risale al campionato 1992-1993, il Pisa di Montefusco espugnò il Penzo grazie ad un gol di Cristian Polidori, subentrato ad un acerbo Christian Vieri. La stagione successiva la rivincita dei lagunari con un rocambolesco 3 a 2, a nulla valse la doppietta della stella del centrocampo Paolo Cristallini.
Gli ultimi tre precedenti, quelli del nuovo corso in Serie B del Pisa portano tutti lo stesso risultato: tutte gare finite 1 a 1, con l’ultimo, quello dello scorso campionato, che costò la panchina a Mister Maran nonostante la bellissima rete del pareggio di Bomber Gliozzi.