Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Per il Pisa sarà la diciottesima sfida in laguna, gli ultimi tre scontri finiti con lo stesso risultato

Ritorna la partita con il Venezia e sarà la diciottesima volta che i nerazzurri verranno ospitati dai lagunari. Primo scontro che risale al campionato di Prima Divisione 1921-1922 con la vittoria per 2 a 0 dei veneti sul Pisa del Maestro Josef Ging. Poi solo due incontri in Serie C nella distanza di quindici giorni tra Regular Season e Play Off. Scontri rimasti nella memoria dei tifosi nerazzurri visto che si completarono con la promozione in Serie B del Pisa di Braglia: in campionato sconfitta nei minuti di recupero per 1 a 0, ai play-off pareggio agguantato da Ceravolo che concesse due risultati su tre al Pisa nella gara di ritorno.

Gli altri 14 precedenti tutti in categoria. 7 sono i pareggi, 5 vittorie del Venezia e solo 2 successi del Pisa.

L’ultimo successo pisano risale al campionato 1992-1993, il Pisa di Montefusco espugnò il Penzo grazie ad un gol di Cristian Polidori, subentrato ad un acerbo Christian Vieri. La stagione successiva la rivincita dei lagunari con un rocambolesco 3 a 2, a nulla valse la doppietta della stella del centrocampo Paolo Cristallini.

Gli ultimi tre precedenti, quelli del nuovo corso in Serie B del Pisa portano tutti lo stesso risultato: tutte gare finite 1 a 1, con l’ultimo, quello dello scorso campionato, che costò la panchina a Mister Maran nonostante la bellissima rete del pareggio di Bomber Gliozzi.