Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Pontedera esce indenne dal “Vanni Sanna”, i granata respingono gli assalti della Torres 0-0

Il Pontedera impone il primo pareggio tra le mura amiche alla Torres, uscendo indenne dal “Vanni Sanna” cogliendo un prezioso 0-0. I granata hanno dovuto spesso difendersi dalle folate della capolista, provando a ripartire ma non riuscendo a trovare la precisione nel fraseggio per effetto della continua pressione dei sardi e linee di passaggio utili per poter incidere. Ha avuto la capacità di soffrire, mettendo grande spirito di sacrificio quando il forcing dei padroni di casa si è fatto consistente mettendo grande attenzione. Non sono mancate le occasioni per i sardi, questo è giusto sottolinearlo per onestà, ma era impensabile non concederle a chi sta tenendo un passo come quello dei Rossoblù: prima della partita di ieri sette vittorie – otto compreso la Coppa Italia – e un pareggio. Max Canzi conferma la formazione annunciata alla vigilia, confermato Stancampiano fra i pali nel 3-4-2-1 di partenza Espeche viene mandato su Ruocco, Guidi su Scotto e Calvani a schermare Fischnaller.

Sulle fasce Perretta ed Angori a duellare rispettivamente con Kujabi e Cester, Ignacchiti in cabina di regia su Mastinu e Catanese con il compito di incursore. Benedetti a Ianesi a cercare di dialogare a supporto di Nicastro. Dopo una prima fase di studio è Scotto a provarci da fuori la palla non inquadra la porta di Stancampiano. Si procura i primi angoli della gara la capolista, sul secondo Mastinu direttamente dalla bandierina scheggia la traversa. Al 17′ il solito Scotto manda in verticale Ruocco in area da posizione defilata si presenta davanti a Stancampiano lo scavalca mettendo in mezzo, ma Fischnaller da due passi non trova lo specchio di porta. Canzi opera un cambio di marcature dei braccetti, Espeche e Guidi si invertono e il Pontedera prende le misure all’avversario. Ignacchiti scocca il sinistro da fuori che non inquadra la porta, nel finale brividi per un problema muscolare a Stancampiano ma il portiere siciliano del Pontedera si rialza prontamente. Nella ripresa i granata provano ad alzare il baricentro, ma la Torres esce spesso con maestria ribaltando l’azione in maniera rapida ed incisiva. Torna alla carica la squadra di Greco, Fischnaller si procura una punizione battuta da Scotto ma Stancampiano risponde presente. Tornano a premere i sardi attorno alla mezzora, prima Fischnaller si fa ipnotizzare da Stancampiano poi spreca l’occasione più limpida della gara: è il 27′ quando Zecca disegna un cross sul secondo palo sul quale si avventa Kajubi per la deviazione aerea, l’ex Fermana anticipa Calvani ma colpisce il palo. Canzi opta cambi per dare maggiore freschezza ai suoi nel finale, Benedetti lascia il posto a Martinelli poi c’è spazio anche per Provenzano e Delpupo per Ignacchiti e Catanese, oltre a Pretato per Calvani rimasto contuso in un contrasto aereo attorno alla metà della ripresa. Preme la Torres ma il Pontedera respinge gli assalti, costruendo una delle poche occasioni della sua gara sull’asse Nicastro-Ianesi.

TORRES -PONTEDERA 0-0
TORRES (3-4-1-2): Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Dametto; Zecca, Kujabi, Mastinu, Cester (44’ st Lora); Ruocco; Scotto (43’ st Goglino), Fischnaller (28’ st Diakitè). A disp. Garau, Pinna, Masala, Siniega, Nunziatini, Mandrelli, Sanat, Menabo, Verduci. All. Greco.
PONTEDERA (3-4-2-1): Stancampiano; Calvani (32’ St Pretato), Espeche, Guidi; Perretta, Ignacchiti (36’ st Provenzano), Catanese (36’ st Del Pupo), Angori; Benedetti (23’ st Martinelli), Ianesi; Nicastro. A disp. Lewis, Vivoli, Gagliardi, Ambrosini, Marrone, Fossati, Paudice, Selleri. All. Canzi.
ARBITRO: Maria Marotta di Sapri. (Romano-Masciale).
NOTE: Ammoniti: Espeche, Guidi, Stancampiano, Cester, Dametto. Angoli 7-0, Rec. 1’+7’. Spettatori 3000 circa.