Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Guardare Pontedera dall’acqua e immergersi nel rapporto tra il fiume e la città. Sarà possibile farlo sabato prossimo, 30 settembre, per una iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale nell’ambito del percorso partecipativo legato al Piano Operativo Comunale. Il cammino di incontri, denominato Pop, in collaborazione con la cooperativa Sociolab, è già in atto da tempo e ha prodotto risultati interessanti che saranno resi noti nelle prossime settimane.
Tanti cittadini hanno avuto infatti la possibilità di interagire direttamente con gli operatori portando il proprio contributo di idee sullo strumento urbanistico che disegnerà la Pontedera dei prossimi anni, definendo le regole per proteggere il territorio e intervenendo su vari temi: case, scuole, strade, servizi, collegamenti, accessibilità, vita delle frazioni, conservazione del paesaggio. Tutti temi centrali anche per l’iniziativa di sabato, che metterà al centro le peculiarità ambientali di Pontedera e il suo rapporto con le acque.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 15 al parcheggio del centro sportivo Bellaria. Dà lì partirà una camminata che porterà i partecipanti fino allo Scolmatore, aperto per l’occasione e al Parco dei Salici per una escursione in battello. La giornata vede la collaborazione del Cai di Pontedera e precede un altro appuntamento partecipativo in programma il 7 ottobre, quando, dall’atrio di Palazzo Stefanelli, si potrà partire per una passeggiata guidata nel centro di Pontedera, alla scoperta dell’arte urbana.
La partecipazione agli eventi è libera e gratuita, occorre solo una prenotazione su un form online https://forms.gle/4UTfi2vjKJkrQ6q58