Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Progetto Giovani al Centro, formazione per giovani che non studiano e non lavorano: martedì la presentazione. Già aperte le iscrizioni

Nei prossimi mesi, 360 giovani con un’età inferiore ai 35 anni che non studiano e non lavorano, avranno l’opportunità di partecipare a GIOVANI AL CENTRO L.T.M. LEARNING TRAINING METAVERSE, un progetto selezionato dal Fondo Repubblica Digitale che offre una formazione professionale totalmente gratuita ed esperienze concrete di lavoro in uno dei settori più appetibili e innovativi di oggi: il digitale.

Il progetto si svolgerà su tre territori dell’Italia Centrale, Lazio, Toscana e Marche e si avvarrà di una rete di 446 circoli e strutture Acli, 35 Comuni e 2 periferie romane. La formazione proposta utilizzerà i più moderni metodi di insegnamento e di apprendimento, con un approccio pratico e laboratoriale anche nel Metaverso. 21 moduli in tutto, di cui solo 2 obbligatori e 19 tra cui scegliere che spazieranno tra Progettazione multimediale, Facilitatore digitale, Turismo e cultura, Cibersecurity, Artigianato digitale e Cinema e spettacolo.

I giovani che parteciperanno al progetto (a Pisa presso a Aforisma) avranno l’opportunità di sviluppare competenze digitali trasversali e specialistiche, che li renderanno più competitivi sul mercato del lavoro.

Del catalogo “Giovani al Centro” e delle relative modalità di iscrizione, ne parliamo il giorno:

martedì 26 settembre 2023 alle ore 11

Biblioteca dei Cappuccini

via dei Cappuccini 2b a Pisa.

Interverranno:

Martina Lascialfari, Responsabile Attività istituzionali del Fondo Repubblica Digitale (in collegamento da Roma)
Paola Vacchina, AD di ENAIP NAZIONALE (in collegamento da Roma)
Grazia Ambrosino, Presidente di AFORISMA
Silvia Fabrizi, Presidente OnTheRoad (in collegamento da Ascoli Piceno)