Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Si accendono i riflettori dello stadio Ettore Mannucci questa sera ore 20.45 – Quest’anno dovremo farci l’Abitudine – per l’arrivo di una delle Big del girone B, ovvero il Cesena. Una di quelle partite in cui è necessario indossare il miglior abito, per controbattere il valore e lo spessore della corazzata diretta dall’esperto tecnico Domenico Toscano. «Sulla carta non possiamo confrontarci se consideriamo la qualità della rosa, società, e pubblico ad una realtà come la squadra – romagnola – ammette Max Canzi ma per fortuna nel calcio le partite impossibili non esistono. Quindi nutriamo il sogno di fermarli facendo una partita attenta riducendo al massimo gli errori».
I granata arrivano dalla sconfitta di misura rimediata sul campo della Fermana sabato scorso «Nei primi giorni della settimana ci siamo soffermati ad analizzare la partita – prosegue il tecnico granata- mettendo in rilievo gli aspetti dove siamo mancati, e quello che dobbiamo fare per migliorare, successivamente abbiamo cominciato a preparare la sfida di questa sera». Squalificato Guidi, mentre torna dall’under 20 azzurra Ignacchiti che viene recuperato insieme a Gagliardi mentre sono ancora assenti Marrone, Selleri e Cerretti. Dovrebbe essere confermato il 3-4-2-1 dove Martinelli potrebbe posizionarsi al centro della difesa, Espeche spostato nella posizione di braccetto sinistro e Calvani confermato su quello opposto. Perretta stantuffo di destra mentre per quello opposto Angori appare favorito su Ambrosini, in mediana spazio in cabina di regia a Benedetti affiancato da Catanese, con il possibile utilizzo a partita in corso di Ignacchiti e Provenzano. Sulla trequarti spazio alla velocità e qualità di Ianesi e Del Pupo a supporto di Nicastro.
Pontedera (3-4-2-1): Lewis; Calvani, Martinelli, Espeche; Perretta, Benedetti, Catanese, Angori; Del Pupo, Ianesi; Nicastro. A disp. Stancampiano, Vivoli, Gagliardi, Pretato, Ambrosini, Fossati, Paudice, Ignacchiti, Uva, Fossati, Maiello, Provenzano, Salvadori. All. Canzi.
Cesena (3-4-1-2): Pisseri; Ciofi, Silvestri, Prestia; Donnarumma, De Rose, Francesconi, Adamo; Saber; Corazza, Shpendi. A disp. Siano, Bagli, Pitti, Bumbu, Chiarello, Varone, Ogunseye, Kargbo, Berti, Pierozzi, David, Giovannini, Pieraccini. All. Toscano.
Arbitro: Luca De Angeli di Milano. (Starnini/Fumarulo). IV ufficiale: Bruno Spina di Barletta.