Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera bello di notte, supera all’esordio il Sestri Levante per 2-0

Buona la prima per il Pontedera davanti ai propri sostenitori conquista i primi tre punti della stagione, superando con un gol per tempo firmati da Del Pupo e Ianesi il neo promosso Sestri Levante imponendosi per 2-0, creando gioco, gol e occasioni soffrendo per la prima parte della ripresa la veemenza della formazione ligure, poi nel finale i granata hanno sprecato occasioni per rendere il bottino più corposoMax Canzi conferma in blocco il classico 3-4-2-1, davanti a Lewis la linea a tre era imperniata su Espeche al centro, coadiuvato dai braccetti Guidi e Calvani. Benedetti in cabina di regia affiancato da Catanese che ha il consueto compito di accompagnare la manovra offensiva con Perretta ed Angori a presidiare le fasce, Del Pupo e Ianesi a supporto di Ianesi.

Dopo una breve fase di studio è la squadra granata a prendere il comando delle operazioni, lo fa attraverso scambi stretti al centro chiamando in causa il movimento degli esterni. I liguri si affidano alla velocità dei loro attaccanti senza riuscire tuttavia a rendersi pericolosi, il Pontedera cresce e va vicino al vantaggio al 17’ quando Perretta va via sulla destra il suo cross trova la sponda di Catanese, arriva a “rimorchio” Angori: il suo sinistro viene deviato in angolo da Anacoura. Il vantaggio arriva poco dopo a conclusione di un’azione piuttosto confuso in area del Sestri Levante, Nicastro lascia partire un sinistro da dentro l’area respinto da Anacoura, si avventa Del Pupo per la deviazione vincente. I granata continuano a spingere, lo fanno in maniera costruttiva soprattutto sull’asse di sinistra dove Angori sistematicamente appoggia la manovra offensiva, trovando in Ianesi l’elemento maggiormente imprevedibile. Il Pontedera va vicino in due occasioni al raddoppio, prima Nicastro va via sul filo del fuorigioco entra in area ma il suo sinistro esce di poco a lato, poco dopo Anacoura salva su Ianesi.

Nella ripresa i liguri appaiono più convinti, Barilari inserisce Troiano e Busatto per Podda e Conti occupando con maggiore continuità la metà campo granata. Soffre il Pontedera, Lewis al 11’ ci mette una pezza opponendosi al sinistro di Gala innescato da Candiano. Nel momento di maggiore difficoltà arriva il raddoppio, Ianesi si guadagna la punizione obbligando Parlanti al cartellino giallo. Ianesi si incarica della battuta tirando fuori dal cilindro un destro imparabile che supera la barriera e va insaccarsi alla destra di Anacoura. A quel punto il Pontedera è rinfrancato, si aprono praterie e potrebbe dilagare dilapidando numerose occasioni per calare il tris. Ianesi prima, poi Angori, Catanese e Paudice non riescono a trovare la rete. Il resto della gara scivola via con il Sesti Levante che non si arrende ma non crea ulteriori grattacapi a Lewis. Al triplice fischio tripudio per i granata sicuramente autori di una prestazione pregevole, non c’è che dire l’esordio della truppa di Max Canzi è stato decisamente convincente.

PONTEDERA- SESTRI LEVANTE 2-0
PONTEDERA (3-4-2-1): Lewis; Guidi (35’ st Fossati), Espeche, Calvani (20’ st Martinelli), ; Perretta, Catanese, Benedetti (41’ st Provenzano), Angori; Delpupo (20’ st Paudice), Ianesi (41’ st Gagliardi); Nicastro. A disp. Stancampiano, Vivoli, Marrone, Ignacchiti, Selleri, Salvadori. All. Canzi.
SESTRI LEVANTE (4-3-1-2): Anacoura; Podda (1’st Troiano), Oliana, Regini, Furno; Parlanti, Raggio Garibaldi, Gala (33’ st Forte); Candiano; D’Antoni (33’ st Cericola), Conti (1’ st Busatto). A disp. Gias, Raspa, Forte, Nenci, Ghigliotti, Grilli, Grosso, Masini. All. Barilari.
ARBITRO: Simone Gavini di Aprilia. Assistenti Edoardo Brunetti di Milano e Francesco Macchi di Gallarate.
RETE: 25’ st Delpupo, 22’ st Ianesi.
NOTE: Ammoniti: Oliana, Parlanti, Martinelli, Provenzano. Angoli 5-2 rec. 0’+4’ spettatori 500 circa.