Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Sarà una grande festa all’insegna della musica e del divertimento quella pronta ad arrivare nel centro storico di Cascina. Sabato 16 settembre, infatti, a partire dalle 19, la Notte Rosa invaderà Corso Matteotti e piazza dei Caduti con una serie di appuntamenti imperdibili. L’evento, a cura della Pro Loco di Cascina in collaborazione con Confesercenti ed il contributo del Comune di Cascina, sarà caratterizzato da street food, dolciumi, negozi, ristoranti e bar aperti fino a notte inoltrata e, ovviamente, danza e musica per tutti i gusti. In calendario Abba Dream Tribute (ore 21.30), Hollywood Music Studios (ore 19), Mudra in musica (ore 21.30), ‘Un baule troppo animato!’ (ore 21), Saturday Pink River (ore 21.30), I Pazzi Carrabili Band (ore 21.30) e Bimbe In Rosa (presentazione ore 21). “Ringrazio la Pro Loco per tutta l’attività portata avanti, non solo per questa Notte Rosa – ha detto il sindaco Michelangelo Betti –. Visto il successo della prima edizione, forse è stato più facile organizzare anche questa: si vede che c’è stata più ambizione anche nell’organizzazione, con tanti eventi e non solo declinati verso la ristorazione. Il Corso Matteotti diventa luogo della musica e degli spettacoli disseminati sulla sua lunghezza”.
“Questa seconda edizione della Notte Rosa – ha aggiunto l’assessora al commercio Bice Del Giudice – è una delle serate principi del cartellone estivo cascinese che questa amministrazione comunale sta mettendo in campo da tempo per valorizzare le attività commerciali e il tessuto associativo del nostro territorio. A guidare il progetto è la Pro Loco di Cascina, per un evento importante che dimostra come un’idea risulti vincente quando si fa gioco di squadra. Ringrazio l’ufficio Suap e Commercio per il grande lavoro fatto: senza gli uffici, nessun progetto potrebbe prendere corpo. Un sentito ringraziamento va ai nostri commercianti, entusiasti e pronti ad allestire nuove vetrine straordinarie. Infine un pensiero al padre putativo della festa, Mario Biasci”.
La parola è passata quindi alla Pro Loco. “Stiamo cercando di portare avanti al meglio questo progetto – ha aggiunto Alessandra Ghelardoni, neo presidente dell’associazione –, seppur tra mille difficoltà. Il nostro scopo è quello di fare del nostro meglio per il bene della cittadinanza”. “Quest’anno abbiamo avuto un grande aiuto da tutti gli uffici tecnici del Comune – le ha fatto eco Luigi Bianca –: senza loro la Notte Rosa non sarebbe andata in porto”.
Alla presentazione della manifestazione c’era anche Confesercenti , rappresentata da Claudio Del Sarto. “Iniziative come questa vanno ad arricchire l’offerta del nostro territorio – ha detto – e dunque non posso che complimentarmi con l’amministrazione comunale e con la Pro Loco: avere un gruppo di cittadini che organizza alla perfezione un evento del genere rappresenta un valore da non disperdere. Come Confesercenti apprezziamo l’atteggiamento propositivo dell’assessora Del Giudice e il suo puntare a fare squadra. Vedo un bel fermento tra i commercianti, sono certo che verrà fuori una bellissima festa”.