Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nella puntata numero 691 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il giornalista de Il Corriere Sportivo di Calabria, Aldo Morelli a presentare la sfida di sabato in programma all’Arena contro il Cosenza.
“Mai come quest’anno ritengo che il Presidente Guarascio assieme al Ds Gemmi hanno fatto un lavoro certosino; un lavoro mai visto a Cosenza da 20 anni a questa parte. Abbiamo una squadra forte che sta facendo bene nonostante le tre sconfitte attuali sulle sette gare fin qui disputate. Quest’anno i calciatori ci sono, la musica sembra cambiata notevolmente, ovviamente l’ultima parola spetta al campo. Secondo me sabato sarà una sfida equilibrata con diversi gol; sia Caserta che Aquilani son due allenatori che amano giocare un calcio offensivo; sarà sicuramente un bello spettacolo. L’aria tra i tifosi è cambiata. La contestazione passata al momento è messa da parte, al momento c’è una tregua. La tifoseria rossoblù negli anni è sempre venuta numerosa all’Arena, ad oggi son stati venduti 250 tagliandi, nei prossimi giorni crescerà e dovrebbe toccare una quota attorno ai 400 nonostante la polemica sui prezzi abbastanza alti. Per quanto riguarda il campo sicuramente il tecnico farà un po’ di turn over. Zuccon e Martino saranno sicuramente indisponibili: per il primo ancora non si conosce l’entità dell’infortunio, mentre il secondo sta recuperando ma non per la gara contro il Pisa. In campo ormai l’identità della squadra è chiara: sarà un 4-2-3-1 che a volte può trasformarsi in un 4-4-2 come lo è stato nella gara con la Cremonese. Potrebbe rifiatare Calò, finora ogni presente, lo stesso Tutino le ha giocate tutte finora; ma al momento non trapela nulla. Probabile qualche cambio anche sulle fasce. A Cremona ha avuto spazio, per la prima volta quest’anno anche il gioiellino Florenzi, probabile che aumenti il minutaggio nella gara con il Pisa.”
Per Fabio Caserta primo scontro contro Aquilani. Mentre il Pisa è una delle sue avversarie più frequenti. Già sei le sfide contro i nerazzurri al tempo in cui allenava in Campania: due quando sedeva sulla panchina della Juve Stabia, quattro quando sedeva su quella del Benevento. In totale son 3 le vittorie dei nerazzurri, 1 solo pareggio e 2 vittorie per le squadre allenate da Caserta. All’Arena nessuna vittoria per il tecnico calabrese: uscito sconfitto due volte ed un solo pareggio strappato al 95esimo con la Juve Stabia il 25 gennaio 2020 con gol di Di Gennaro. L’ultimo scontro risale alla semi-finale play off vinta dal Pisa per 1 a 0 con gol di Benali contro il Benevento nella stagione 2021-2022.