Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Prevenire il ricovero in ospedale: avviso della Sds Alta Val di Cecina Valdera per gli enti del terzo settore


La Società della salute Alta Val di Cecina – Valdera ha pubblicato l’avviso con il quale individuare gli enti del terzo settore disponibili alla co-progettazione di interventi per il rafforzamento dei servizi sociali a sostegno della domiciliarità.

Si tratta di interventi finanziati dall’Unione Europea, attraverso il Pnrr, e che riguardano servizi sociali domiciliari per garantire una dimissione assistita precoce e prevenire il ricovero in ospedale.

Gli obiettivi del progetto richiedono la promozione di reti territoriali, di servizi integrati e di prossimità nei contesti delle comunità locali.

Il progetto, di cui la Sds Alta Val di Cecina – Valdera è capofila, è stato presentato in forma associata con la Sds Pisana e, considerata la vastità dei territori dei due ambiti, i soggetti invitati a partecipare all’avviso possono manifestare l’interesse anche per un solo ambito territoriale.

C’è tempo fino a venerdì 8 settembre per presentare la domanda di partecipazione.

L’avviso, con la relativa modulistica, è reperibile sul sito della Società della salute al link http://www.sdsvaldera.it.