Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Giardino emozionale della Gualda Vecchia a Monteverdi Marittimo: spostati a domenica due appuntamenti a causa del maltempo

Domenica 6 agosto il podere La Gualda Vecchia a Monteverdi inaugura i “Giorni dell’arte”. Il giardino emozionale dei sentieri di piume si colorerà delle farfalle in ceramica de “Le quattro Lune”, quattro donne, artiste della ceramica con l’obiettivo comune di sviluppare, attraverso l’arte, una sensibilità ecologica offrendo una relazione più empatica tra l’uomo e la natura in trasformazione. Dalle ore 18 sarà possibile visitare gratuitamente la loro installazione artistica mentre una delle quattro artiste, Deborah Ciolli, sarà la protagonista di una performance con il flauto unica nel suo genere. Si trasformerà in un fauno immaginario che condurrà gli spettatori in un viaggio fantastico attraverso le varie ambientazioni del giardino. Previsto anche l’intervento della dottoressa Federica Bertocchini. Offerta libera, è gradita la prenotazione.

Alle 20.30 si terrà invece il laboratorio-performance per gli adulti “Connessioni: creazione di un’opera collettiva itinerante” a cura di due de “Le quattro Lune”, Deborah Ciolli e Robbie Mazzaro. Durante il laboratorio, in cui verrà utilizzata l’argilla, verranno create delle connessioni tra i partecipanti attraverso un’infinita opera d’arte collettiva e itinerante. Obiettivo è quello di unire le persone che non si conoscono e dare valore al loro essere come singolarità unica ma forte e determinante solo in quanto collegata a una comunità. Prenotazione obbligatoria.