Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Carabinieri, controllo del territorio: tre persone denunciate

Nell’ambito del massiccio controllo del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Pisa, finalizzato a consolidare la percezione di sicurezza dei residenti e dei migliaia di turisti, i militari della Sezione Radiomobile, che in questi giorni hanno integrato i servizi anche con pattuglie motomontate, hanno ottenuto i seguenti risultati denunciando all’Autorità Giudiziaria:
– un 50enne residente nel carrarese per “inottemperanza del divieto di ritorno” nel Comune di Pisa.
Nello specifico, durante i controlli nella zona circostante centro città, nella serata del 20 agosto u.s., i militari hanno attenzionato un soggetto che all’esito delle verifiche è risultato gravato della
misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Pisa.
– una persona per ricettazione, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e contraffazione, alterazione o usi di marchi e segni distintivi falsi.
Più specificatamente, nella zona adiacente alla Torre pendente, peraltro molto affollata da turisti, nel pomeriggio del 21 agosto u.s., i militari, hanno proceduto al controllo di un 69enne extracomunitario, il quale alla vista dei Carabinieri, ha raccolto la merce contraffatta che nel frattempo aveva esposto a terra
sopra un telo e ha tentato la fuga. L’uomo è stato prontamente raggiunto dai militari, i quali hanno proceduto alla sua identificazione e successivo deferimento in stato di libertà.
– una persona per guida sotto l’influenza dell’alcool.
Nello specifico, nella nottata del 21 agosto u.s., hanno sottoposto a controllo avvalendosi del test con etilometro, il conducente di un motociclo, un 31enne peraltro già noto alle forze di polizia, riscontrando un tasso alcolemico pari a 0,86 g/l, oltre il limite consentito dalla Legge. Ritirata la patente di guida.