Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Lecco e Reggina: criticità nell’ammissione in Serie B, Brescia e Perugia alla finestra

La Covisoc ha rilevato delle criticità nelle domande di ammissione al campionato di serie B presentate da Lecco Reggina. Per quanto riguarda i lombardi, il nodo sta tutto nell’autorizzazione prefettizia per l’utilizzo dello stadio di Padova, visto che il Rigamonti-Ceppi necessita di lavori per la messa a norma: l’ok è arrivato la mattina del 21 giugno, poche ore dopo la mezzanotte del 20 che era il termine perentorio fissato dalla Figc. Ma il Lecco aveva vinto la finale playoff con il Foggia domenica 18, solo due giorni prima, e quindi è probabile che il consiglio federale, alla fine, ammetterà i blucelesti in B.

Più complicata la situazione della Reggina, alle prese con una ristrutturazione del debito e altre inadempienze di natura economica. In questo caso, è probabile che si dovrà ricorrere al ripescaggio: Brescia Perugia sono alla finestra ma anche il Foggia è pronto a dare battaglia.

I club esclusi avranno tempo fino al 6 luglio per presentare ricorso. Il 7 luglio si riunirà il consiglio federale che deciderà sulla composizione degli organici dei campionati. Poi la palla passerà al collegio di garanzia del Coni, con verdetto previsto per il 20-21 luglio.

Stando così le cose, in serie B potrebbe tornare il Brescia, retrocesso dopo il playout perso con il Cosenza.