Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Confcommercio Pisa sull’erosione del litorale pisano: “Urgente l’intervento sulla cella Milano, aspettiamo il progetto del Comune”

“All’amico e consigliere Nerini chiediamo di continuare ad adoperarsi come si è sempre adoperato con impegno e dedizione in questi anni da consigliere comunale per il bene del Litorale pisano, a maggior ragione sul tema dell’erosione, estremamente delicato e di vitale importanza per le imprese balneari e la sicurezza del territorio”. Il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli replica alle parole del consigliere comunale dopo l’incontro tra Confcommercio e la Regione. “Proprio in virtù dell’impegno e dell’attenzione dimostrati chiediamo a Nerini e all’amministrazione comunale di attivarsi fin da subito per la presentazione del progetto per l’intervento sulla cella soffolta Milano, posta a protezione di un importante tratto di costa di fronte agli stabilimenti Paradiso, La Pace e Lido, affinché il Comune possa presentare entro il termine di febbraio 2024 il progetto alla Regione, che a sua volta stanzierà i fondi per l’intervento”.

“I tempi per la realizzazione del progetto sono stretti e le necessarie opere di ripascimento e manutenzione non sono più rimandabili, considerando l’intensificarsi dei processi erosivi negli ultimi 2-3 anni. In gioco c’è il futuro delle imprese balneari, che non possono permettersi di perdere intere file di ombrelloni e vedere compromesso il proprio lavoro. Tutto ciò sarebbe inaccettabile ed è necessario muoversi ora per mettere in sicurezza la spiaggia per la prossima estate e per quelle successive”. “Sappiamo bene, conoscendo la disponibilità e l’amore per il territorio dell’amico Maurizio, che il suo contributo e la sua collaborazione saranno assicurati” conclude Pieragnoli.