Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
A seguito di segnalazione di lite in atto tra cittadini tunisini e del tempestivo intervento delle Volanti, sono stati fermati quattro tunisini ritenuti responsabili di lesioni aggravate nei confronti di due loro connazionali.
L’episodio delittuoso è avvenuto intorno alle 15.20 all’esterno del Cofer Bar in Piazza della Stazione quando da un tavolo improvvisamente il gruppetto di quattro tunisini, un maggiorenne e tre minorenni, tutti pregiudicati, si è alzato e ha raggiunto un altro tavolo dove si trovavano le vittime, due tunisini incensurati e regolari sul territorio.
Senza un apparente motivo questi ultimi sarebbero stati aggrediti con calci, pugni e con oggetti contundenti come bicchieri e sedie. Dopodiché, gli aggressori si allontanavano in direzioni diverse.
Ricevuta la richiesta di intervento, immediatamente scattavano le ricerche dei malviventi che sono stati progressivamente e in poco tempo rintracciati in vari punti del centro città, anche grazie all’intervento del dispositivo di controllo interforze predisposto con Ordinanza del Questore proprio allo scopo di prevenire e reprimere episodi analoghi a quello occorso.
Dagli accertamenti eseguiti anche mediante la visione dei filmati del circuito di videosorveglianza cittadina, è stato possibile risalire alla precisa dinamica dei fatti e alla responsabilità delle persone fermate.
Intanto, i due feriti venivano trasportati all’Ospedale Cisanello dove venivano visitati e medicati rispettivamente per ferita lacero contusa al capo prognosi 9 gg. e frattura parziale dentaria in corso di valutazione. Gli stessi contestualmente presentavano querela nei confronti degli aggressori.
All’esito di tutte le attività svolte, pertanto, gli aggressori venivano denunciati per Lesioni aggravate in concorso e nei loro confronti venivano adottate immediatamente specifiche misure di prevenzione.
In particolare, per l’unico maggiorenne del gruppo è scattata l’espulsione dal territorio nazionale con accompagnamento al Centro per i Rimpatri di Potenza.
Mentre, per i tre minorenni, già noti per episodi di violenza nel centro città, sono stati irrogati singolarmente i cd Daspo Willy che vieta per 2 anni agli stessi di accedere ai pubblici esercizi del centro città di Pisa ubicati in piazza della Stazione, luogo ove sono avvenuti i fatti, nonché all’interno dell’area interessata da frequenti episodi di violenza della c.d. “zona Stazione”, delimitata e ricompresa tra viale Gramsci, via F. Corridoni, via Puccini, via Mascagni, Piazza V. Emanuele, via Bonaini, Via C. Battisti, Via S. Pellico, Piazza S.Antonio, Piazzetta Keith Haring, Via Mazzini, via D’azeglio, Corso Italia, Via Pascoli, via Turati, via G.B. Queirolo nonché di stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi.
Pisa. Due stranieri pregiudicati rintracciati ed espulsi dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri.
Nella stessa giornata sono state eseguite due espulsioni con accompagnamento al CPR di Potenza di due irregolari.
Uno, 25 anni, di origini tunisine, fermato sempre in zona Stazione dall’Arma dei Carabinieri in occasione di specifici controlli preventivi. Lo stesso è risultato irregolare in materia di immigrazione con numerosi precedenti in materia di stupefacenti. A seguito dell’espulsione è stato accompagnato al CPR di Potenza da un equipaggio dell’Arma dei Carabinieri.
L’altro, 33 anni, di origini marocchine, scarcerato dal Don Bosco e immediatamente trattenuto perché irregolare e socialmente pericoloso perché condannato per numerosi reati contro il patrimonio e la persona, nonché in materia di stupefacenti, tutti commessi principalmente tra le province di Pisa e di Firenze. A seguito dell’irrogazione del provvedimento espulsivo è stato accompagnato al CPR di Potenza da equipaggio della Polizia di Stato.