Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Giovedì 20 luglio alle ore 21.30 secondo appuntamento per a cielo Aperto, il ciclo di incontri musicali organizzato dal Comune di Santa Croce sull’Arno che quest’anno si terrà straordinariamente in Piazza del Popolo dato che il giardino di Villa Pacchiani è temporaneamente interessato da lavori.
Il 20 luglio è la volta di Jeu d’Air proposto dal Trio (AR)RIVA (Aurora Salvetti, flauto, Marco Salvetti, fisarmonica, Martin Klemm, fisarmonica).
‘Giochi d’aria’, già il titolo lascia intendere quale sarà la protagonista di tutta la serata.
Gli strumenti protagonisti di questo concerto infatti sono aerofoni, e suoneranno in un connubio inusuale nel quale si accompagneranno a vicenda nella ricerca di sonorità particolari. Il repertorio comprende brani di autori diversi e tocca alcuni stili compositivi dell’800 e del ‘900: G. Bizet, J. Fry, R. Galliano, G. Hermosa, P. Mascagni, A. Piazzolla, B. Precz.
Aurora Salvetti inizia fin da piccola lo studio del flauto e attualmente studia con il maestro Tommaso Benciolini al Conservatorio Bonporti di Trento, dove si sta laureando. Nel corso degli anni è risultata vincitrice di numerosi concorsi internazionali e ha partecipato a numerose masterclass con maestri di fama internazionale. Si esibisce spesso in diversi concerti come solista e in altre formazioni cameristiche.
Marco Salvetti è laureato in Fisarmonica con il massimo dei voti e la lode presso il conservatorio Bonporti di Trento, sotto la guida del M. Pietrodarchi. Si è esibito in diversi concerti come solista, in duo e in formazioni cameristiche e ha collaborato con realtà corali e orchestrali. Ha partecipato a masterclass e ha vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali, ottenendo borse di studio e premi per la miglior interpretazione.
Martin Klemm è laureando in Fisarmonica sotto la guida del M. Mario Stefano Pietrodarchi presso il conservatorio Bonporti di Riva del Garda. Si è esibito in diversi concerti come solista e in formazioni cameristiche collaborando anche con realtà orchestrali. Ha vinto numerosi concorsi e ha partecipato a masterclass con musicisti di fama internazionale.
Il progetto a cielo Aperto si inserisce nel programma annuale di Villa Pacchiani ed è curato dalla direttrice Ilaria Mariotti.
Il programma è realizzato con la collaborazione di Crédit Agricole Italia.