Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Festa di fine anno nei servizi educativi di Volterra

Due giorni di festa per le bambine ei bambini iscritti allo Spazio Gioco Educativo Giocamondo e all’asilo nido la Mongolfiera per la fine dell’anno educativo. Momenti di allegria e divertimento per i più piccoli e per le loro famiglie che hanno partecipato ai due ricevimenti organizzati dalle educatrici e dal personale delle due strutture gestite, per conto del Comune, dalla Cooperativa Arca. Durante le feste sono esposti gli elaborati e i disegni realizzati dalle studentesse e dagli studenti degli indirizzi Artistico e Scienze umane dell’IIS Carducci di Volterra e ricordati i progetti svolti durante l’anno con l’Università della Libera età e il Rotary Club di Volterra.

“Un ringraziamento a tutte le educatrici e operatrici dei nostri servizi educativi – dichiara Viola Luti, assessora all’Istruzione del Comune di Volterra – per la loro professionalità e per la dedizione con cui svolgono il loro lavoro. La Mongolfiera e il Giocamondo sono un punto di riferimento per la nostra città perché favoriscono momenti di socializzazione e forniscono una risposta concreta alle esigenze familiari. Per questi  motivi abbiamo accolto le richieste delle famiglie, decidendo di prolungare i servizi educativi a luglio, misura che consentirà ai genitori di conciliare tempi di vita, di cura e di lavoro”.

Alla festa di fine anno hanno partecipato Viola Luti, assessora all’istruzione del Comune di Volterra; Angela Piccicuto assessora con delega al Welfare e Progettazione sociale; Rossella Trafeli, responsabile del settore Istruzione e Carla Ticciati, nutrizionista della cooperativa Cirfood.