Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Dal Bianconiglio al Cappellaio Matto, dal Brucaliffo alla Regina di Cuori, i personaggi di Alice nel paese delle meraviglie si preparano a vivere le loro avventure sulle Mura di Pisa. Venerdì 26 e sabato 27 maggio i danzatori ed interpreti della Compagnia Con.Cor.D.A./Movimentoinactor metteranno in scena lo spettacolo di teatrodanza in quota “Quella meraviglia di Alice a spasso sulle Mura di Pisa”, ispirato alle opere di Lewis Carroll. Una storia che ancora oggi è capace di risvegliare curiosità ed interesse a tutte le età, raccontata attraverso il linguaggio della danza, un meraviglioso cammino a tappe sull’alto della cinta muraria con il suggestivo panorama di piazza dei Miracoli alle luci del tramonto.
Partenza alle ore 19 con accesso da Torre Santa Maria, biglietto a 10 euro comprensivo di accesso alle Mura, 5 euro per i minori di 8 anni. Ingresso gratuito per gli accompagnatori delle persone diversamente abili, nel caso contattare via mail r.zortea@coopculture.it per organizzare salita e discesa. Posti limitati, info e prenotazioni (1,50 euro diritto di prevendita) sul sito www.muradipisa.it, al link bit.ly/Muradanza, chiamando lo 0500987480 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure presso la biglietteria di Torre Santa Maria negli orari di apertura. In entrambi i giorni matinée per le scuole. La manifestazione ha il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Toscana.
Regia e coreografia di Flavia Bucciero, con i danzatori/interpreti: Alice Covilli, Leila Ghiabbi, Pauline Manfredi, Federica Modafferi, Fausto Paparozzi.
Durante lo spettacolo e fino alle 19.45 il tratto delle Mura sopra piazza dei Miracoli sarà riservato a chi acquista il biglietto per l’evento. Gli avventori che volessero percorrere questo tratto senza assistere alla manifestazione lo potranno fare prima oppure tra le 19.45 e la chiusura del monumento.