In riferimento ai guasti sulla rete idrica nel comune di Pontedera, verificatisi nella giornata di oggi, giovedì 11 maggio, Acque comunica che:
- Per quanto riguarda il secondo guasto, che aveva causato temporanee mancanze d’acqua in via Tosco Romagnola, zona artigianale La Bianca, zona Fornace Braccini e a Pietroconti, grazie alle manovre sulla rete da parte dei tecnici, è stato possibile ripristinare quasi subito il servizio idrico senza ulteriori disagi per gli utenti coinvolti;
- In via Indipendenza prosegue l’intervento di riparazione, con conseguente sospensione dell’erogazione idrica anche nelle vie Moro, Madre Teresa di Calcutta e del Gelso. Qui è al momento confermato il ripristino del servizio (che potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati a scomparire in breve tempo) entro le ore 19. Fino ad allora, rimane a disposizione il servizio di rifornimento idrico sostitutivo nei pressi dell’Istituto comprensivo Gandhi.
Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.