Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Giudice Sportivo Serie B, Pisa-Bari rimane “sub iudice” | Fermati per un turno Nagy, Caracciolo e Sibilli

La Serie B ha un nuovo Giudice Sportivo: si tratta di Ines Simona Immacolata Pisano, nominata dal Consiglio Federale all’unanimità.
Provvista di un curriculum di rilievo, ha ricoperto il ruolo di Sostituto procuratore presso le Procure della Repubblica di Lucca e di Roma, prima di diventare magistrato amministrativo dove ha prestato servizio presso numerose sedi tra cui il Tar del Lazio ed è stata eletta in importanti cariche tra cui il direttivo dell’associazione nazionale magistrati e, recentemente, componente dell’organo di autogoverno. Ha, inoltre, realizzato numerose opere bibliografiche e volumi giuridici. Al termine del 2014 ha altresì ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Ines Pisano subentra a Germana Panzironi, che ha ricoperto la carica di Giudice sportivo della Serie B dal 1° luglio 2021 e che recentemente ha assunto la carica di presidente del Tar dell’Abruzzo.

Il nuovo giudice sportivo affronta subito una bella gatta da pelare con l’episodio del tocco dell’arbitro in Pisa-Bari, la gara, intanto, non è stata omologata ed è rimasta ufficialmente “sub iudice” in attesa di ulteriori sviluppi che avranno luogo solamente nei prossimi giorni. Difficile l’ipotesi concreta di una ripetizione.

Fermati per un turno intanto Nagy, Caracciolo e Sibilli come ampiamente preannunciato e salteranno così la trasferta di Ascoli. Nessuno squalificato invece tra le fila dei marchigiani.