Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Fermana-Pontedera, granata a caccia di conferme: le probabili formazioni

Ultima trasferta della regular season per il Pontedera – Chissà se ce ne saranno altre nei playoff – oggi pomeriggio ore 17.30 al “Bruno Recchioni” di Fermo contro i gialloblù locali. Dopo le sconfitte maturate ad Ancona e Recanati i granata sperano stavolta di trovare un risultato positivo, con il biglietto per la post-season in tasca la truppa di Canzi in questo penultimo turno del girone B di serie C vuole alzare l’asticella, cercando di mantenere un lusinghiero sesto posto, mantenendo il punto di margine sull’Ancona e provando ad attaccare il quarto e quinto posto dove si trovano in questo momento Carrarese e Gubbio, attesi dalle sfide interne contro Lucchese e Torres. Il tecnico granata deve fare a meno di Ladinetti squalificato, mentre De Ioannon è stato messo fuori dall’influenza.

Qualche dubbio sulla formazione da schierare esiste: il primo legato alla sostituzione del regista ex Olbia: la prima soluzione con l’abbassamento in mediana di Benedetti affiancato da uno tra Guidi ed Izzillo, in quel caso Catanese andrebbe ad agire sulla trequarti quando il Pontedera è in possesso di palla. La seconda, più conservativa con Guidi e uno tra Catanese ed Izzillo al centro mentre Benedetti in quel caso rimarrebbe sulla trequarti. Per il resto nel consueto 3-4-1-2 Siano tra i pali, consueta linea difensiva composta da Marcandalli, Espeche e Martinelli. Sugli esterni Peli e Perretta favoriti su Somma e Goncalves, in attacco Ianesi e Peli si giocheranno un posto al fianco del rientrante Nicastro. Il Pontedera proverà a giocarsela con le sue armi provando a prendersi il possesso del centrocampo, sfruttando la ritrovata brillantezza e la crescita mentale complessiva palesata nell’ultimo periodo. Dall’altra parte c’è una Fermana piuttosto libera mentalmente per aver centrato in anticipo il proprio obiettivo stagionale, ovvero la salvezza.

I gialloblù vogliono centrare il successo per mettere la ciliegina sulla torta, mantenendo aperta la possibilità di centrare i playoff. Si attende quindi una gara piuttosto aperta, tra due squadre che fanno della ricerca del gioco offensivo la prerogativa principale. L’Ambiente del “Recchioni” è piuttosto caldo, la Fermana tra le mura amiche è un’avversario piuttosto fastidioso. Il Pontedera dovrà fare attenzione all’esperienza di Fischnaller, e la rapidità di Neglia e Maggio sulle corsie esterne. I granata dovranno guardarsi bene sulle palle inattive, dove Giandonato è in grado di far male, oltre alla fisicità di Misuraca. La sfida di quest’oggi può essere un test da sfruttare in ottica playoff, dove si deciderà nei 90 minuti la qualificazione, questo non vuol dire entrare in campo remissivi o con poca determinazione.

Fermana (4-3-3): Borghetto; Gkertsos, Parodi, Pellizzari, Carosso; Scorza, Giandonato, Misuraca; Neglia, Fischnaller, Maggio. All. Protti.
Pontedera (3-4-1-2): Siano; Marcandalli, Espeche, Martinelli; Peli, Benedetti, Izzillo, Perretta; Catanese; Cioffi, Nicastro. All. Canzi.