Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Con “L’amore del cuore” di Caryl Churchill, alle 21, il Teatro Verdi di Pisa conclude la Stagione di Prosa 2022 – 23. Nella produzione firmata Lacasadargilla e La Fabbrica dell’Attore-Teatro Vascello la regia di Lisa Ferlazzo Natoli porta in scena un singolare testo sull’attesa, una storia familiare punteggiata da fatti e incidenti non esplicitamente legati tra loro, ma percorsi tutti da una stessa preziosa inquietudine, in cui l’ordinaria perversità dell’istituzione familiare è letteralmente ‘gettata in scena’. Gli attori protagonisti sono Tania Garribba, Alice Palazzi, Francesco Villano e Fortunato Leccese; le luci portano la firma di Omar Scala, i costumi quella di Camilla Carè, i suoni di Alessandro Ferroni. Le immagini sono di Maddalena Parise.
“C’è una famiglia, con i genitori Alice e Brian, la zia Maisie, il figlio Lewis, che aspetta il ritorno dall’Australia della sorella maggiore Susy – spiega la regista Lisa Ferlazzo Natoli -. Mentre quest’attesa accade(l’arrivo di Susy sembra realizzarsi tre volte e dunque forse nessuna è vera) emergono inquietanti ricordi del passato. Saranno veri?: una relazione adulterina di Alice, un misterioso cadavere in giardino. Si svelano così tensioni irrisolte: il rapporto dei genitori con il figlio, le paure notturne di Maisie, gli accenni a una possibile pulsione incestuosa di Brian per la figlia, il suo desiderio auto-cannibalistico confessato in un crescendo angoscioso e orgasmatico”.
Lisa Ferlazzo Natoli è regista e autrice. Collabora con i maggiori teatri e istituzioni italiane. Con il suo ultimo lavoro When the Rain Stops Fallingvince i premi UBU e della Critica come miglior regia. Caryl Churchill è tra le maggiori drammaturghe di lingua inglese, autrice di numerosi testi teatrali e radiodrammi rappresentati in tutto il mondo. Vince numerosi premi. Fra le opere maggiori si citano “Cloud Nine”, “Top Girls”, “Far Away”, “Sette bambine ebree”.
Acquisto biglietti: botteghino (aperto venerdì con orario 11-13); servizio di biglietteria telefonica (050.941188) attivo giovedì con orario 9-11 e 14-16, venerdì 9-11; online sul sito www.vivaticket.com. Servizio informazioni: 050.941111.