Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa Beach Soccer: i Campioni d’Italia hanno una nuova casa

Si è stipulato e firmato finalmente oggi, l’accordo tra Pisa Bs e Pages, in merito all’utilizzo della beach arena posta all’interno dello stabilimento balneare Orange Beach, oggetto di concessione comunale pluriennale a favore di Pages srl.

Un’unità di intenti, quella tra la società nerazzurra e Pages Srl, supportata e promossa anche dal lavoro dell’Amministrazione Comunale, in particolare di Giovanni Pasqualino, consigliere comunale con delega agli sport da spiaggia, che ha portato alla firma di quest’accordo.

Dopo tanti mesi di lavoro, finalmente Pages srl potrà svolgere a pieno la propria attività all’interno dello stabilimento balneare Orange Beach, collaborando attivamente anche con il Pisa Bs, che avrà l’onore di utilizzare la beach arena per attività legate alla disciplina del beach soccer.

I nerazzurri infatti utilizzeranno la stessa, per gli allenamenti ufficiali della prima squadra e della formazione Under 20, in preparazione delle seguenti competizioni: Campionato Serie A, Supercoppa Italiana, Coppa Italia, Campionato Under 20, Euro Winners Cup.

La stessa struttura verrà utilizzata dalla società presieduta da Donati per l’organizzazione di eventi legati al progetto Pisa Bs Next Generation, e alla promozione della disciplina del beach soccer a favore dei ragazzi e delle ragazze del territorio.
Il progetto Pisa Bs Next Generation vorrà essere per la società Campione d’Italia in carica, un punto di riferimento importante per la crescita e lo sviluppo del proprio settore giovanile, con l’obiettivo di creare una vera e propria “cantera” nerazzurra.

In particolare verranno organizzate delle giornate “Open day” nel mese di Maggio, dedicate a coloro che vogliono avvicinarsi, anche per la prima volta, alla disciplina del beach soccer.
Saranno inoltre organizzati dei camp estivi che coinvolgeranno, speriamo, molti giovani in collaborazione anche con altre società di calcio giovanile del territorio.
Una delle grandi novità sarà il ritorno del “Torneo dei bagni”, manifestazione ludico amatoriale che vedrà il coinvolgimento diretto anche di Sib Confcommercio, sindacato italiano balneari. Con Sib, insieme per un rilancio del turismo sportivo sul Litorale Pisano, e l’organizzazione appunto di iniziative, eventi ed attività.

Tutto in sinergia, con Pages Srl con l’Amministrazione Comunale, con l’intervento anche di altre realtà locali operative sul litorale pisano.

Queste le dichiarazioni a margine della conferenza stampa:

Paolo Panattoni, Presidente Pages srl, “Siamo molto contenti di aver raggiunto finalmente questo tipo di accordo. Credo che ci siano tutte le condizioni per poter fare bene sia nel presente sia nel futuro”

Giovanni Pasqualino, consigliere comunale con delega agli sport da spiaggia, “La firma di questo protocollo di intesa tra Pages e Pisa Bs è senz’altro una cosa positiva, segna sicuramente l’inizio di una buona collaborazione ma anche la fine di un percorso molto tortuoso. Sin dall’inizio del mio mandato abbiamo assaporato quelle che sono le curve burocratiche ma siamo riusciti a superarle arrivando finalmente alla firma di questo protocollo di intesa tra le parti. Finalmente il Pisa Bs avrà una casa all’interno della quale potrà avviare tantissimi dei progetti in programma”

Marco Lo Cicero, Amministratore Delegato Pages srl, “Dopo due anni di collaborazione, seppur tra le difficoltà che Pages si era ritrovata ad affrontare per la gestione della spiaggia, abbiamo voluto firmare questo accordo per mettere un punto sul futuro di quella spiaggia, dello sport in collaborazione con il Pisa Bs. Le basi ci sono, le prospettive che abbiamo condiviso sono molto simili, e questo ci fa sperare nel successo di quello che dobbiamo fare insieme. Un grazie al Pisa, un grazie al Presidente”

Alessandro Donati, Presidente Pisa Beach Soccer, “Tanta soddisfazione per aver formalizzato questo accordo di collaborazione con Pages, collaborazione che si era già comunque sviluppata nel corso di questi anni. Abbiamo la possibilità di avere uno spazio per poter fare tutta la nostra attività, che andrà da quella istituzionale-agonistica, a quella dedicata al nostro settore giovanile, che finalmente potrà essere sviluppato come è giusto che sia per una società che in questi anni sta facendo molto per il beach soccer. Vogliamo creare ulteriori sinergie con il territorio per l’organizzazione di altri progetti e tornei che abbiamo in mente”