Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

‘Tito Scandaglio Show’, lo spettacolo il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Team Deri SLA

Restano pochi biglietti per il “Tito Scandaglio Show”, lo spettacolo all’insegna delle risate e del divertimento il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Team Deri SLA, grazie alla compagnia teatrale ‘I Grulli Parlanti’ e al contributo dell’amministrazione comunale di Cascina. L’appuntamento è per venerdì 3 marzo alle 21.30 alla sala piccola della Città del Teatro, con l’obiettivo di partecipare concretamente alla realizzazione di un grande sogno cullato dal Team Deri SLA. “Come associazione puntiamo a realizzare i sogni di chi è affetto da SLA – ha spiegato la presidente Stefania Mazzucchi –. Stavolta il sogno è il nostro, ovvero quello di acquistare un pulmino attrezzato esclusivamente per trasportare i malati di SLA. Non volevamo un’ambulanza, nella quale il paziente deve stare sdraiato su una barella, ma un mezzo sul quale la persona possa stare sulla propria sedia a rotelle godendosi anche il viaggio e il panorama che lo circonda. Questo nostro sogno ci servirà per realizzare anche i sogni dei malati di SLA”.

“Arriviamo a questo evento partendo da un’azione di ascolto – ha aggiunto Giulia Guainai, assessora ai rapporti con l’associazionismo –: le mie deleghe mi hanno portato a incontrare diverse realtà del territorio tra cui il Team Deri SLA, associazione cascinese che qui ha la sede nonostante operi ben oltre i confini comunali e provinciali. Di questa splendida realtà fanno parte anche medici importanti come il dottor Malacarne, sempre presente a queste iniziative. Quando Stefania e il suo team ci hanno parlato del sogno di acquistare un pulmino attrezzato per il trasporto dei malati di SLA, come amministrazione ci siamo sentiti di dover fare la nostra parte e di contribuire con la concessione della sala teatrale”.

Per la compagnia ‘I Grulli Parlanti’ è intervenuto infine l’attore Roberto Colombi. “Questo gruppo nasce negli anni Novanta da alcuni genitori che a scuola hanno inscenato uno spettacolo per i propri figli. Siamo un gruppo ‘molto’ amatoriale, da qui il nome goliardico della compagnia. Nel corso degli anni c’è chi si è avvicinato e chi, come nel caso del nostro Lori (malato di SLA), si è dovuto allontanare, ma la coesione è la nostra forza. I nostri spettacoli non hanno un biglietto d’ingresso ma prevedono un’offerta libera destinata sempre a iniziative di scopo sociale e benefico: la nostra ricompensa come attori amatoriali è il divertimento e l’entusiasmo di chi ci viene a vedere”. Due parole anche sullo spettacolo del 3 marzo. “Sarà una commedia inedita incentrata sull’ipotetica registrazione di un talk show condotta da tale Tito Scandaglio. Una commedia che ruota anche intorno alla psicologia dei personaggi, per cui ci sarà da divertirsi. Vogliamo ringraziare tutto il Team Deri SLA che mette il cuore in ciò che fa, il personale della Città del Teatro e l’amministrazione comunale che con il suo patrocinio ha sostenuto concretamente questa serata”.