Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Inizia da Fauglia la tournée 2023 dello spettacolo di Cochi Ponzoni: la compagnia è in questi giorni ospite del Teatro Comunale per il riallestimento de “Le ferite del vento” che, dopo il fortunato debutto nella scorsa stagione, riparte per oltre venti repliche che andranno in scena in diversi teatri italiani.
Sabato 25 febbraio (ore 21.15), Cochi Ponzoni sarà protagonista di questo spettacolo che tratta con delicatezza un tema scomodo come quello dell’omosessualità, affiancato da Matteo Taranto (al suo attivo la partecipazione a molte fiction televisive e un’intensa attività teatrale). A curare la regia, Alessio Pizzech, noto anche per il suo ruolo di direttore artistico al Teatro De Filippo di Cecina.
Il giovane Davide, alla morte del padre, si ritrova a sistemare le sue cose. Nel perfetto ordine degli oggetti, uno scrigno chiuso ermeticamente attira la sua attenzione. Al suo interno scopre una corrispondenza ingiallita nel tempo. La lettura di quei fogli, gelosamente conservati, lo porta a conoscenza di un segreto che mai avrebbe potuto immaginare: il padre aveva una relazione con il misterioso mittente autore di quelle lettere. Davide decide di affrontarlo… Ne nasce così un duello teatrale in cui si ricostruiscono i tratti di un uomo che il figlio stenta a riconoscere come suo padre.
Lo spettacolo si replica domenica 26 febbraio al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima (LI). Si tratta delle uniche due tappe toscane della tournée.
“Per noi – dice Maurizio Canovaro, direttore dei due teatri, entrambi gestiti dal Teatro dell’Aglio, associazione di appassionati che vanta più di 40 anni di vita – ospitare una compagnia così importante è uno sforzo organizzativo notevole ma anche motivo di orgoglio: vogliamo che il Teatro di Fauglia diventi sempre più un centro culturale di riferimento per l’intera comunità delle Colline Pisane”.
Biglietti posto unico € 18/15. prevendita su TicketOne.it
Sabato 25 febbraio, h 21:15 Società per Attori/Teatro Civico La Spezia
Le ferite del vento di Juan Carlos Rubio, con Cochi Ponzoni, Matteo Taranto, regia Alessio Pizzech