Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera vuol farsi bello di notte, questa sera posticipo ad Ancona

Si accendono questa sera le luci dello stadio “Del Conero”, dove il Pontedera sotto i riflettori di Raisport sarà protagonista del posticipo della 20^ giornata di serie C sul difficile campo dell’Ancona. i granata vogliono cancellare il pesante 5-0 di 12 mesi ripresa dalla Tv di stato volendo mettersi il vestito migliore, e soprattutto riprendere da dove aveva lasciato.«I ragazzi hanno ripreso con grande entusiasmo – dichiara mister Canzi- quando ottieni i risultati e normale che sia così. Allo stesso tempo c’è la consapevolezza delle difficoltà presentate dalla seconda parte del torneo, non soltanto per l’apertura della sessione invernale di calciomercato, ma anche perchè fare punti è difficile».

L’avversario sicuramente non è dei più malleabili, i marchigiani davanti al proprio pubblico hanno ottenuto quattro delle ultime cinque partite, andando a segno ad eccezione di una circostanza. Nelle ultime sei partite il Pontedera ha sempre subito reti. «Affrontiamo una squadra che in classifica è sotto di noi- ammette il mister granata- ma per valori e potenzialità è più forte. Quindi dobbiamo attenderci delle difficoltà, ma noi siamo pronti ad affrontarla al meglio delle nostre potenzialità. Il nostro atteggiamento deve essere di rispetto ma non paura». Riguardo alla formazione, assenti i lungodegenti Siano e Baroni oltre allo squalificato Guidi.

Problemi a centrocampo anche perchè Ladinetti non è al meglio e con ogni probabilità verrà risparmiato, al suo posto Izzillo con Catanese al suo fianco, Aurelio a sinistra con Perretta e Somma come di consueto a giocarsi il posto sulla fascia destra. Davanti a Stancampiano spazio a Shiba, Espeche e Martinelli. Sulla trequarti Benedetti e Cioffi a supporto di Nicastro. Nella testa ci sono i quattro gol subiti contro l’Olbia, proprio la fase difensiva dovrà essere curata con un avversario che sa far male, come tradizione delle squadre di Colavitto. «Come detto nella circostanza – prosegue Canzi- quando fai così tanti errori e non paghi dazio porre correttivi è sicuramente più facile, sicuramente dobbiamo essere concentrati ed efficaci rispetto a quanto visto nell’ultima partita prima della sosta». Stamani quindi partirà la truppa granata con grandi motivazioni e la volontà di ripartire con il piede giusto in questo 2023, i granata sono scivolati intanto al 5^ posto viste le vittorie conseguite da Cesena e Virtus Entella mentre il Gubbio ha perso clamorosamente contro la Fermana. Adesso però sta alla truppa di Canzi scendere in campo e farlo con i propri principi, proporre gioco in avanti e difendersi difendendo uomo contro uomo a tutto campo. Il sogno è regalarsi una nuova serata magica.

ANCONA (4-3-3): Perucchini; Mezzoni, Mondonico, De Santis, Martina; Simonetti, Gatto, Prezioso; Petrella, Moretti, Di Massimo All. Colavitto.
PONTEDERA (3-4-1-2): Stancampiano; Shiba, Espeche, Martinelli; Perretta, Izzillo, Catanese, Aurelio; Benedetti, Cioffi; Nicastro. A disp. All. Canzi.

Arbitro: Lovison di Padova.