Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Statistiche e curiosità sulla 17^ giornata del campionato di Serie BKT

Archiviato il 17° turno della Serie BKT e dando un’occhiata alle statistiche fornite da Stats Perform, si può notare come, tra le varie società, il Modena risulti primo per tiri totali (26), seguito da Cagliari (20) e Cosenza (18), delineando una sotto-classifica assolutamente interessante e inaspettata. 

I canarini sono primi anche per tiri nello specchio (10), seguiti sempre dai rossoblù sardi (7) e dal Cittadella (7). Stesso ordine per quanto riguarda i tocchi in area avversaria: 45 per il Modena, 35 per il Cagliari e 28 per il Citta.

L’esperienza e la mano di Aurelio Andreazzoli e Attilio Tesser si notano nella speciale classifica dei passaggi riusciti, con Ternana Modena al comando (rispettivamente 85,3% e 84,2%). Segue la Spal con l’82,9%.

Passando ai calciatori, il portiere del Bari Elia Caprile è primo per numero di parate (9), seguito da Nicolò Manfredini del Benevento a quota 7 e da Antony Iannarilli della Ternana a 5.

La Spal, invece, la fa da padrone per quanto riguarda i palloni giocati: Biagio Meccariello è al comando con 102 e il compagno Salvatore Esposito è terzo con 95. Nel mezzo Gabriele Zappa del Cagliari (97).

Le carte si mischiano ulteriormente se si analizza il dato delle occasioni create: è Aldo Florenzi del Cosenza a guidare questa speciale classifica con 6, seguito da Filippo Falco del Cagliari con 4.

Infine, Davide Diaw del Modena è colui che ha effettuato più tiri totali (6), mentre Simone Santoro del Perugia risulta il calciatore ad aver portato a termine il maggior numero di dribbling effettuati (3).