Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Il Pontedera supera anche l’ostacolo portato dall’Aquila Montevarchi, espugnando il “Brilli Peri” imponendosi per 2-1 conquistando il quarto successo consecutivo, il settimo nelle ultime otto partite proiettandosi nei quartieri alti del girone B di serie C, adesso i granata condividono il quinto posto con la Virtus Entella. Il 3^ posto è ad un solo punto, a cinque il secondo mentre la capolista Reggiana si trova a sei lunghezze. Guardandosi dietro l’undicesimo posto è distante cinque punti, mentre la zona playout è distante ben 15 lunghezze. Numeri che testimoniano il capolavoro che sta facendo la Canzi-Band.
Se lo scorso anno e all’inizio di questa stagione il tallone d’Achille era quello di andare in svantaggio repentinamente, adesso accade il contrario. Anche in terra Valdarnese i granata si sono portati in vantaggio nel primo tempo, anzi doppio con Nicastro e Cioffi ma non sono riusciti a concretizzare una prima frazione scintillante. Nella ripresa poi le cose si sono complicate, rigore generoso fischiato al Montevarchi disinnescato da Stancampiano, poi il neo entrato Cerasani ha riaperto il Pontedera, ma nell’ultimo quarto d’ora la truppa di Canzi gestisce al meglio la situazione.
AQUILA MONTEVARCHI 1- PONTEDERA 2
AQUILA MONTEVARCHI (3-5-2): Mazzini, Bertola, Tozzuolo, Nador (23’ st Giordani); Manè (1’ st Gennari), Lischi, Marcucci (1’ st Cerasani),Pietra, Bassano; Kernezo, Jallow. A disp. Giusti, Rossi, Italeng, Alagna, Fiumanò. All. Malotti.
PONTEDERA (3-4-2-1): Stancampiano; Shiba (1’ st Marcandalli), Espeche, Martinelli; Somma (20’ st Perretta), Ladinetti, Izzillo (20’ st Guidi), Aurelio; Benedetti (45’ st Mutton), Cioffi (29’ st Petrovic); Nicastro. A disp. Cagnina, Pretato, Fantacci, Bonfanti, De Ioannon, Tripoli. All. Cioffi.
ARBITRO: Baratta di Rossano.
RETI: 19’ pt Nicastro, 24’ pt Cioffi, 28’ st Cerasani
NOTE: Ammoniti: Shiba, Marcucci, Aurelio, Tozzuolo, Benedetti, Bertola. Angoli 7-5, Rec. 0’+4’. Spettatori 700 di cui 200 paganti e 500 abbonati.