Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa-Ascoli alle 18, l’obiettivo è mantenere la media inglese

Primo turno infrasettimanale di questa Serie B, Pisa che affronta all’Arena l’Ascoli di Bucchi. Per Bucchi ben sette precedenti contro il Pisa e bilancio ampiamente a suo favore con tre vittore, tre pareggi e una sola sconfitta, nei play-off di serie C quando uscì battuto dall’Arena con la Maceratese con un 3 a 1 a favore della squadra di Gattuso. Imbattuto anche contro D’Angelo; 1 a 1 nel 2015, nello scontro tra Alessandria e Torres, e Empoli che sbanca l’Arena nell’ultimo precedente, per 3 a 2, che pone fine all’imbattibilità di 27 gare dei nerazzurri che ancora grida vendetta.

Assente Rus squalificato, Nicolas ancora non rientra, fiducia a Livieri che al momento non l’ha fatto rimpiangere. Non recupera ancora Masucci, da valutare Tourè dopo il colpo da K.o. subito a Bari. Probabile un piccolo turn-over in vista della sfida di domenica a Frosinone.

Molti assenti in casa picentina: in attacco Bucchi dovrà fare a meno di Gondo, squalificato, e Dionisi, infortunato. Spazio dunque al fumantino Ciciretti . Molti assenti anche negli altri settori del campo: Leali, Gnahorè, Buchel, Simic, Fontana e Baumann non sono convocati; conferma in attacco per il giovane congolese Lungoyi.

Probabili formazioni :

PISA (4-3-2-1) : Livieri; Esteves, Barba, Hermansson, Beruatto; Marin, Nagy, Ionita; Morutan, Sibilli; Gliozzi. Panchina: Dekic, Guadagno; Calabresi, Canestrelli, Jureskin; Mastinu, De Vitis, Tourè, Piccinini; L. Tramoni, Torregrossa, M. Tramoni. All. D’Angelo.

ASCOLI (3-4-1-2) : Guarna; Bellusci, Botteghin, Tavcar; Collocolo, Eramo, Calligara, Falasco; Ciciretti; Mendes, Lungoyi. Panchina: Bolletta, Raffaelli; Adjapong, Donati, Falasco, Giordano, Quaranta, Salvi; Franzolini, Giovane; Falzerano, Bidaoui, Palazzino. All. Bucchi.