Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Angori rieletto Presidente della Provincia di Pisa è la certificazione della sconfitta di un sistema che sopravvive a se stesso.
La “grande soddisfazione” espressa vegeta solo all’interno della segreteria provinciale del PD, che gestendo i mal di pancia interni, non è però riuscita a trovare un’alternativa valida al pessimo biglietto da visita della gestione Angori.
Il segnale dei due terzi dei consiglieri della provincia che non sono andati a votare una scheda con un solo nome dovrebbe far riflettere.
La legge Del Rio ha dimostrato ancora tutti suoi limiti svuotando le Provincia contenuti e fondi è vero, ma sono le idee espresse che mancano.
Si dovrebbe partire in prima battuta dall’ascolto dei dieci sindaci assenti al voto, che così facendo esprimono un disagio del loro territorio.
Poi, almeno su Pisa, per l’edilizia scolastica si dovrebbe capire che non si può più pensare di vivere nell’emergenza costante: dati alla mano manca da tempo una intera scuola superiore, ma continuiamo leggere da parte di Angori che ancora c’è da avviare la progettazione del “Concetto Marchesi”, ammesso che abbia senso abbatterlo e ricostruirlo lì dove è e fatto come è.
Con i tavoli sull’edilizia scolastica non si risolvono problemi strutturali, è inutile insistere su questa strada.
Angori non può appellarsi al “governo centrale” da poco insediato per nascondere le inefficienze di quello regionale in materia infrastrutturale e sul versante delle manutenzioni non effettuate da decenni su ponti e strade.
L’inefficienza e la mancata programmazione sono colpe gravi, i fondi regionali devono essere trovati.
Ai nostri rappresentanti in Consiglio Provinciale aspetta una dura battaglia di opposizione.
Maurizio Nerini
Consigliere Comunale di Pisa