Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Divenuto ormai un appuntamento fisso per tutte le famiglie, per piccoli e meno piccoli, la rassegna teatrale de Il Baule dei Sogni, programmata da Giallo Mare Minimal Teatro per coinvolgere i bambini delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Primarie, andrà in scena al Teatro Comunale di Santa Maria a Monte alle ore 16.30 ed inizierà Sabato 19 Novembre, prevedendo un totale di 6 spettacoli, fino a Sabato 28 Gennaio 2022, con la pausa per le festività natalizie. Molteplici le tecniche utilizzate: dal teatro d’attore fino ai pupazzi, alle maschere e alle ombre, passando dalle proiezioni con musica.
Gli spettacoli, consigliati a bambini di età compresa tra 3 e 10 anni, vedranno la messa in scena di storie e racconti che, reinterpretate in chiave moderna, sapranno far divertire i bambini. Partendo da Sabato 19 Novembre, quando Archetipo interpreterà Pezzetti di infanzia, nel quale tre signore, intrecciano racconti e memorie tratte dalla loro infanzia utilizzando differenti linguaggi, come la danza, la narrazione, il canto; per passare a Sabato 26 Novembre quando sarà la volta di La storia di Cipì e Bandiera, una produzione di Giallo Mare Minimal Teatro, ispirato a due classici per l’infanzia del grande maestro Mario Lodi, nel centenario della nascita. Le vicende di Celestina e la luna, con la protagonista che sogna ad occhi aperti il suo viaggio sulla luna,saranno rappresentate da Crest/Teatri di Bari Sabato 3 Dicembre. Con l’anno nuovo, Sabato 14 Gennaio sarà la volta di Ravanellina, messo in scena da NATA Teatro: riscrittura originale della fiaba di Raperonzolo dei Fratelli Grimm, la protagonista della storia è una ragazza che viaggia in giro per il mondo dentro il suo baule, ma che nel giorno del suo compleanno decide di ripercorrere tutta la sua storia. Ispirato a La Regina delle neve di Andersen, lo spettacolo La Regina dell’acqua, una produzione Gli Alcuni, è in programma per Sabato 21 Gennaio: riuscirà Diva a trovare una soluzione contro l’incantesimo che imprigiona Cilindro nel palazzo d’acqua? Liberamente tratto dall’omonima fiaba dei Fratelli Grimm, l’ultimo spettacolo, previsto per Sabato 28 Gennaio, sarà Hansel e Gretel, reinterpretato da I Guardiani dell’Oca: la storia di due bambini che faranno di tutto per rendere la vita difficile ad una povera “vecchina”, assai carina, ospitale, a volte irriverente, ma molto divertente.
Per info 0571-81629 oppure 0571-83758; mail: info@giallomare.it
Sei spettacoli per bambini tra 3 e 10 anni vedranno la messa in scena di storie che, reinterpretate in chiave moderna, sapranno far divertire i piccoli.