Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa-Cosenza ore 14, una vittoria per rilanciarsi in zone più nobili della classifica


Ritorno all’Arena per il Pisa che ritrova il Cosenza dopo il pareggio per 1 a 1 nell’ultima gara della regular season che costò alla squadra di Mister D’Angelo la promozione diretta in Serie A. Infatti se il Pisa avesse ottenuto la vittoria in quella gara, a cui succedette la vittoriosa trasferta di Frosinone, i nerazzurri avrebbero concluso il campionato al secondo posto in classifica evitando la trafila dei play-off. Oggi invece, con le squadre a pari punti in classifica, la gara serve per uscire definitivamente dalla zona a rischio della classifica e magari iniziare a guardare la classifica con rinnovate ambizioni.

Assente Nicolas, ancora non al meglio, il Pisa schiererà in porta il secondo Livieri, uscito con la rete inviolata dalla trasferta di Benevento. Per il resto molti ballottaggi in tutte le zone del campo, con due coppie di centrali a giocarsi il posto in difesa e Gliozzi non al meglio ma che comunque sarà della gara.

Per il Cosenza che ha cambiato allenatore a metà settimana assenze pesanti come quelle di Florenzi, a cui si aggiungono Arioli e Gozzi. C’è curiosità attorno al nuovo mister Viali per capire con quale schema schiererà la squadra: con Dionigi la squadra utilizzava spesso un 4-2-3-1, mentre Viali in carriera ha dato maggior preferenza ad un 4-3-2-1.

Probabili formazioni :

PISA (4-3-3) : Livieri; Esteves, Rus, Hermansson, Beruatto; Tourè, Nagy, Marin; M. Tramoni, Gliozzi, Sibilli. Panchina: Dekic; Calabresi, Canestrelli, Barba, Jureskin; Ionita, De Vitis, Mastinu; Morutan, Masucci, Torregrossa, Cissè. All. D’Angelo.

COSENZA (4-2-3-1) : Matosevic; Rispoli, Rigione, Venturi, Panico; Voca, Brescianini; Brignola, D’Urso, Merola; Larrivey. Panchina: Marson; Meroni, Vaisanen, Martino, La Vardera; Calò, Vallocchia, Sidibe, Voca, Kornvig; Brignola, Nastic, Butic, Zili. All. Viali.