Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Bhalobasa Odv di nuovo in India, a Kolkata e nel Bengala Occidentale. Il 4 dicembre torna il pranzo di solidarietà alla Nuova Primavera di Forcoli

Bhalobasa OdV riparte, in ogni senso. Dopo il viaggio solidale in Uganda e Tanzania dell’estate scorsa e il viaggio in Bosnia e sulla Rotta Balcanica, in collaborazione con Acli e Caritas, di ottobre, alcuni gruppi sono partiti, o sono in procinto di farlo, per l’India, Kolkata e il Bengala Occidentale. Un altro importante ritorno, dopo lo stop della pandemia. Tra i volontari in partenza il fondatore e presidente onorario, Don Armando Zappolini, il Presidente e il Vicepresidente di Bhalobasa, Alessandro Cipriano e Matteo Ferrucci

Il 4 dicembre, inoltre, alle 12:30, nel Centro Nuova Primavera di Forcoli ci sarà il pranzo annuale di solidarietà dell’organizzazione, con posti limitati, sempre come precauzione antiCovid. 

Per iscriversi: segreteria@bhalobasa.it, 0587/616143 (il mercoledì dalle 18:00 alle 20:00)  e 328/4780382. Il menu alternerà piatti della cucina indiana e della nostra. E’ possibile prenotare un menu celiaco o vegetariano. 

“Il ricavato del pranzo, tolte le spese, sarà destinato a uno dei nostri progetti più longevi, belli ed efficaci _ dice il Presidente Cipriano _ VLA-Village Level Animator, realizzato nei villaggi intorno a Burdwan, a circa 100 chilometri da Kolkata. Attivo dal 2006 questo progetto prevede che vengano selezionati ragazzi e ragazze per svolgere varie attività, molto utili per le comunità.
Le principali riguardano il doposcuola per i bambini e le bambine e i risultati sono talmente notevoli che questi studenti e studentesse ottengono risultati brillanti e molti di loro, adesso, frequentano con grande profitto l’università. Per saperne di più: progetti@bhalobasa.it e www.bhalobasa.it.


Il pranzo ha un costo di 20 euro per gli adulti, 10 euro per i ragazzi (compresi gli studenti universitari) ed è gratis per i bambini fino a 6 anni. Per i più piccoli, inoltre, ci sarà uno spazio dedicato con le animatrici, i giochi e tanto divertimento ‘su misura’ per loro!
Non mancherà il  Mercatino etnico, nella sua speciale versione natalizia, e sarà presentato il calendario 2023, donato come sempre dalla Tipografia Bandecchi e Vivaldi di Pontedera, con le foto più belle dei viaggi dei volontari. 
Sarà un’altra bella festa da vivere insieme _ conclude il Presidente Cipriano _ partecipate, invitate tutti coloro ai quali volete bene e prenotate rapidamente perché i posti sono limitati, vi aspettiamo!“.