Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nella puntata numero 654 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il collega della Gazzetta di Modena, Riccardo Panini a presentare la situazione in casa gialloblu in vista della gara di domenica.
“La partenza dei canarini non è stata certo entusiasmante, il Modena ha trovato diversi problemi di impatto con la categoria all’inizio, trovando anche la sfortuna nel calendario dove ha affrontato tutte squadre di vertice nelle primi cinque-sei gare. Nelle sconfitte subite comunque la squadra non è stata mai messa sotto dall’avversario; sconfitte arrivate di misura e in certe circostanze immeritate e sfortunate. La società ha tenuto la barra dritta ed i risultati sono arrivati, raccogliendo i frutti del lavoro fatto e dando respiro e ossigeno a Tesser e la sua squadra. Squadra che, nonostante abbia sempre avuto la sua identità, nelle ultime gare ha adottato alcuni accorgimenti tattici che hanno dato più solidità facendo la differenza. Domenica non ci sarà Diaw, che è stato squalificato, assenza importantissima in fase realizzativa ma anche fondamentale nella prima pressione. Verrà il turno di Bonfanti, scuola Inter, già protagonista l’anno scorso con la promozione della squadra, che è il sostituto naturale di Diaw quindi non sposterà gli equilibri tattici della squadra.”
Sesto appuntamento per l’allenatore Tesser contro il Pisa. Bilancio nettamente a favore dei nerazzurri con 3 successi, 1 pareggio e 1 sola vittoria per le squadre di Tesser. Primi scontri tra il Pisa di Ventura che affrontò il Mantova del tecnico veneto nel campionato cadetto 2007-2008, vittoria in trasferta firmata Castillo e pareggio all’Arena per 1 a 1. Poi Tesser è tornato a trovare i nerazzurri nel suo cammino oltre 10 anni dopo con il suo Pordenone che ha sfidato il Pisa di D’Angelo in Serie B, quando entrambe erano due neopromosse. Con D’Angelo (con cui vanta un bilancio di 4 scontri equamente divisi con 2 vittorie per parte), oltre a quando era sulla panchina del Pisa primo precedente nella stagione 2009-2010, nella sfida di Lega Pro tra il suo Novara e l’Alessandria terminata 1 a 0 per i biancoblu. Ultimo scontro, sia col Pisa che con il tecnico pescarese, proprio all’Arena nel campionato di Serie B 2020-21, con la vittoria del Pisa per 1 a 0 grazie ad un gol di Palombi.