Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa-Modena 4-2: Torregrossa trascina i nerazzurri nella prima affermazione casalinga stagionale

Nerazzurri ancora alla ricerca della prima affermazione casalinga stagionale che permetterebbe di uscire per la prima volta quest’anno dalla zona pericolosa, gialloblu invece reduci dalla convincente vittoria casalinga contro il Como che proietta i canarini in una zona tranquilla dopo un inizio di campionato complesso da neopromossa. Modena che è uscito giovedì con onore dalla Coppa Italia dopo essersi battuto, seppur in 10 dal 20′ e con mister Tesser che aveva fatto una discreto turnover, fino ai supplementari contro la Cremonese. Fuori per squalifica capitan Marin tra i nerazzurri ma soprattutto Diaw per i Modena, attaccante molto in forma nelle ultime settimane.

Al 18′ Pisa vicinissimo al vantaggio con Gliozzi che colpisce il palo con un pallonetto superando tre avversari. Sul capovolgimento di fronte passa il Modena con Bonfanti che raccoglie in area un tiro lisciato da un compagno e batte Nicolas. Il Pisa reagisce subito ma Gagno si fa trovare pronto sulle conclusioni di Sibilli e Tourè. Al 36′ ci prova ancora Gliozzi ma il suo colpo di testa termina a lato di poco. Nel finale di tempo il Pisa trova il meritato pari: su percussione di Beruatto spunta un braccio in area gialloblu quindi rigore. Va dal dischetto Gliozzi che prima si fa parare la conclusione da Gagno ma il var fa ripetere perché il portiere non aveva almeno un piede sulla linea al momento del tiro. Sulla seconda il bomber nerazzurro non sbaglia e si va al riposo sul pari.

Al 47′ la prima conclusione è di Tramoni che si libera in area sulla sinistra ma il suo destro viene bloccato da Gagno. La partita diventa meno bella e combattuta e le squadre sembrano stanche ma dalla panchina D’Angelo pesca Torregrossa che a poco più di un quarto d’ora dal termine gira in rete un corner di Beruatto. Controllo var per un possibile braccio dell’ex doriano ma rete convalidata. L’apoeosi all’ 82′ con Masucci che giran in rete l’assist di Torregrossa dopo un’azione da manuale sulla sinistra dei nerazzurri orchestrata da Morutan. Sembra finita ma il Modena nella sua seconda conclusione verso Nicolas accorcia con Magnino a 6 dal termine. Si soffre come sempre ma un altro rigore a recupero abbondantemente scaduto trasformato da Torregrossa chiude il conto.

Il Pisa esce dalla zona calda per la prima volta in questa stagione e può concentrarsi sulla prossima sfida al Benevento.

___________________________________
Il tabellino

Pisa-Modena 4-2

Reti: 20′ Bonfanti, 45′ + 3′ Gliozzi (rig.), 73′ Torregrossa, 82′ Masucci, 84′ Magnino, 90’+9′ Torregrossa (rig.)

Pisa (4-3-2-1): Nicolas; Calabresi (87′ Canestrelli), Hermannsson, Rus, Beruatto; Ionita (60′ Mastinu), Nagy, Tourè; M. Tramoni (60′ Torregrossa), Sibilli (71′ Morutan); Gliozzi (71′ Masucci). A disposizione: Livieri, Jureskin, Esteves, De Vitis, Piccinini, L. Tramoni, Cissè. Luca D’Angelo

Modena (4-3-1-2): Gagno; Coppolaro (88′ Oukhadda), Silvestri, Pergreffi, Azzi; Magnino (88′ Giovannini), Armellino (78′ Ponsi); Tremolada, Falcinelli (72′ Duca), Bonfanti (46′ Marsura). A disposizione: Seculin; De Maio, Cittadini, Renzetti, Mosti, Piacentini. All. Attilio Tesser

Arbitro: Matteo Gariglio di Pinerolo (TO)
Assistenti: Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Claudio Gualtieri di Asti.
4° uomo: Simone Taricone di Perugia
VAR: Ivano Pezzuto di Lecce; AVAR: Pasquale Capaldo di Napoli

Ammoniti: 32′ Bonfanti, 41′ Calabresi, 55′ Rus, 62′ Torregrossa, 92′ Hermannsson, 99′ Gagno
Angoli: 5-5
Recupero : 5 min. 1° tempo, 10 min. 2° tempo
Spettatori: 8184