Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera ancora una rimonta, a Cesena Benedetti risponde a Udoh

Con una fortunosa deviazione di Benedetti dalla linea di fondo, il Pontedera riesce a portar via un importante pareggio dal “Manuzzi” di Cesena, rimontando per la quarta volta consecutiva, muovendo ancora una volta la classifica. Gara difficile per la truppa di Catalano, contro un avversario alla ricerca del riscatto, lo si è visto subito dall’impatto avuto dai romagnoli, fatto di grande ritmo e aggressività. I granata hanno fatto fatica, andando sotto di una rete già al 7′. Il merito del Pontedera è stato quello di rimanere attaccati alla partita, sia nel primo tempo tenendo il pallino del gioco in larghi tratti, e poi dimostrando di saper soffrire quando i bianconeri hanno spinto alla ricerca del raddoppio, con i cambi poi i granata si sono mostrati più vivaci in avanti, trovando il pareggio, conservandolo con grande determinazione fino al 96′.

Catalano conferma si affida al 4-3-2-1, Espeche ed Aurelio sulle corsie esterne, Shiba e Martinelli al centro della retroguardia a protezione di Siano. Ladinetti supportato da Somma e Catanese, Fantacci e Nicastro – al suo esordio – a supporto di Petrovic. Cesena già pericoloso al 5′, il sinistro di Calderoni dal limite non trova la porta di Siano. Poco dopo nuova incursione del numero 27, il suo tiro viene rimpallato ne scaturisce un campanile sul quale Udoh è abile a controllare la sfera con il corpo, si libera di Aurelio e batte Siano. Continuano a spingere i romagnoli, ci prova da fuori Corazza trovando la risposta del portiere avversario. La risposta ospite è in un destro a lato di Petrovic dal limite, il Pontedera prende coraggio procurandosi qualche angolo.

Ad inizio ripresa doppio cambio per Catalano: Perretta e Cioffi per Somma e Nicastro, ma è sono i romagnoli a farsi pericolosi. Prima Corazza si presenta davanti a Siano, il quale obbliga l’ex Alessandria ad allargarsi lasciando partire un tiro debole respinto da Shiba. Poco dopo l’attaccante si presenta davanti al portiere granata ma si fa respingere il suo tiro. Superato il grande rischio il Pontedera trova ad affacciarsi in avanti ma non punge, in maniera sorprendente arriva però il pareggio: Espeche lascia partire un cross profondo destinato alla linea di fondo, si avventa Benedetti abile ad anticipare un incerto Zecca lasciando partire un colpo di testa anomalo, la traiettoria supera Tozzo finendo alle sue spalle. Nei minuti finali i padroni di casa si gettano in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, ma il Pontedera fa buona guardia portando a casa un prezioso punto.

Cesena-Pontedera 1-1

Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Celiento, Ciofi, Coccolo; Adamo (30’ st Zecca), De Rose, Bianchi (30’ st Bumbu) Calderoni; Saber; Corazza (16’ st Ferrante), Udoh (16 st Chiarello). A disp. Lewis, Pollini, Konteh, , Pieraccini, Brambilla, Francesconi, Lepri. All. Toscano.
Pontedera (4-3-2-1): Siano; Espeche, Shiba, Martinelli (27’ st Mutton), Aurelio; Somma (6’ st Perretta) , Ladinetti, Catanese (27’ st Benedetti) ; Fantacci (14’ st Izzillo), Nicastro (6’ st Cioffi); Petrovic. A disp. Cagnina, Stancampiano, Pretato, Bonfanti Tripoli, Mercandalli. All. Catalano
Arbitro: Turrini di Firenze
Reti: 7’ pt Udoh, 34’ st Benedetti
Note: Ammoniti: Somma, Celiento, Saber, Bianchi, Ladinetti, Petrovic. Angoli 5-3. Rec. 1+6’.