Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Non sono ancora iniziate le competizioni ufficiali in Eccellenza toscana, che arriva il primo cambio in panchina. Il Tuttocuoio si separa dal suo tecnico Daniele Zini, arrivato poco meno di un mese e mezzo fa. Il divorzio è stato ufficialmente consumato sabato, le prime voci hanno iniziato a circolare nella giornata di domenica. Il post su facebook dello stesso tecnico chiarisce la separazione con i neroverdi .
«Dopo un confronto con la società e il gruppo squadra, da ieri, Sabato 27 Agosto, abbiamo deciso di comune accordo e dopo attente riflessioni con la Presidente Coia, che ringrazio per l’opportunità, di separare le strade fra me e il Tuttocuoio. In questi giorni da parte mia c’è stato il massimo impegno e massima professionalità per proseguire in un cammino comune, cercando di venire incontro alle esigenze organizzative che mi sono state avanzate. Nelle due uscite stagionali con Pontassieve e Castelfiorentino, siamo usciti dal campo a testa alta, altissima, senza mai perdere una partita, e se pur con pochi giorni di preparazione, già si intravedeva una solidità e compattezza di squadra importante. Ma venendo meno il patto di fiducia e motivi familiari fanno in modo, con mio grande dispiacere, che non sussistano più le condizioni necessarie per continuare il rapporto, in modo da dare alla società il tempo necessario di trovare il sostituto adeguato, prima degli impegni ufficiali. E avere anche io la possibilità, eventualmente di scegliere un altro progetto essendo ancora libero. Da parte mia, alla società e al gruppo squadra auguro le migliori fortune professionali e umane. Un saluto a tutti gli sportivi pontaegolesi che mi sono venuti a trovare in questi giorni al campo, dimostrandomi il loro calore, la loro stima e la loro fiducia. Sempre Forza Tuttocuoio, ieri, oggi e domani».
La società ha risposto con una stringata nota « il tecnico Zini ci ha comunicato la sua decisione di lasciare, per motivi familiari, l’incarico di allenatore del Tuttocuoio 1957. La società ha preso atto della scelta del tecnico e gli porge il più sentito “in bocca al lupo” per il prosieguo della sua carriera professionale».
Per la sua sostituzione il maggiore candidato è Fabrizio Tazzioli, per lui si tratterebbe di un ritorno avendo guidato la squadra per un breve periodo nella stagione 2019-20, l’anno della retrocessione in Eccellenza poco prima dell’arrivo del Covid-19.