Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Sono 47 le chiamate ai Vigili del fuoco di Pisa ricevute fino alle ore 13 per il maltempo ma il numero è provvisorio e destinato a salire mano a mano che le chiamate vengono trasmesse dal NUE 112 e ricevute e processate dai Comandi di competenza.
I Comandi dei Vigili del fuoco della Toscana, sono a lavoro per i danni provocati dalla violenta ondata di maltempo, che si è spostata rapidamente dalla costa tirrenica verso l’interno della regione. Allo stato attuale la provincia che non è stata colpita è quella di Grosseto.
Le zone maggiormente colpite sono Massa e Lucca, dove vi sono numerosi interventi per tetti divelti, alberi caduti, che richiedono una tempistica di risoluzione importante. Per questo, sono state richieste squadre provenienti da fuori regione.
La sala operativa della Protezione Civile comunale – in collegamento con i Vigili del Fuoco – è al lavoro da stamani per coordinare le richieste di intervento, circa una quindicina di lieve entità. Si legge in un post del primo cittadino Michele Conti.
Via San Francesco è momentaneamente chiusa al traffico veicolare, in attesa dell’intervento di messa in sicurezza di un albero pericolante che si è appoggiato sulla linea elettrica dell’illuminazione pubblica.
Gli interventi di ripristino stradale – continua il sindaco di Pisa – sono programmati e, nell’arco della giornata, le squadre al lavoro provvederanno a intervenire su tutto il territorio.
Foto in copertina tratta dal profilo Facebook del Comune di Pisa